sabato, 05 marzo 2011
Aiutare il prossimo non costa nulla
Facebook e internet sono ottimi mezzi di comunicazione e divulgazione delle informazioni vorremmi utilizzarli per fini nobili: la lotta contro la violenza di donne, bambini,animali..., la beneficenza, raccolte fondi per ospedali, per gente bisognosa, bambini maltrattati, abbandonati... per le malattie e la ricerca di cure .... se avete da segnalare inizative che ritenete lodevoli (e veritiere) .... sottoponetecele cercheremo di pubblicizzarle
Inviate un'e-mail a ricettedicasa@libero.it o contattateci tramite Skype (cercate Ricette di casa ) o tramite facebook 4 account Ricette di casa 1 2 3 4
18:58
Scritto da: eleoma
in 1 ...chi siamo, Beneficenza, Impegno sociale | Link permanente | Commenti (0)
|
Segnala
| OKNOtizie |
Facebook
giovedì, 01 luglio 2010
... Chi siamo e la nostra storia
"Ricette di casa" Vi da il benvenuto
"Ricette di casa" è una raccolta di ricette di cucina gratis divise per categoria, antipasti, primi, secondi, contorni...ma non solo è un blog che nasce da una passione, la passione per la cucina, per tutto quello che ruota intorno alla cucina.
L'idea è quella di fare un blog che ruota a 360° intorno all'argomento gastronomia che parte dalla ricette, ma che poi spazia va oltre, un blog che parla di alimentazione, cucina, enogastronomia, ristorazione... Un piacevole spazio dove leggere ricette, curiosità scoprire itinerari gastronomici...e chi più ne ha più ne metta, quindi partecipate.
Presto inseriremo nuove aree tematiche, spazi dedicati alle schede tecniche dei vini, agli itinerari gastronomici ... Se oltre alle ricette, avete già in mente qualcosa da consigliarci, luoghi dove mangiare (ristoranti, trattorie, agriturismi), specialità da provare, itinerari gastronomici, ...
Ci hanno chiesto perchè Ricette di casa è rappresentata da un'immagine di una piatto e non da una persona reale.
Il blog Ricette i casa è nato 8 giugno del 2009, una data che nel nostro piccolo vogliamo ricordare
Non ci "nascondiamo" dietro un piatto di tagliatelle o un dolce o delle ciliege... , questo non è un blog personale, ma bensì il blog che parla di sagre, feste e soprattutto tante ricette... motivo per cui abbiamo scelto delle immagini che più rappresentano Ricette di casa cioè le ricette dei piatti da noi pubblicati o comunque immagini che rappresentano inequivocabilmente di cosa parla il blog ovvero gastronomia e cucina
A distanza di un anno, tirando le somme, le soddisfazioni sono tante, come tanti sono gli amici che si sono uniti a Ricette di casa, in questo breve o forse lungo chi lo può dire, percorso..,e Ricette di casa è... le ricette di tutti i giorni, delle feste, della mamma, della nonna, del vicino di casa , dell'amica, le nostre ricette ma è anche ...le vostre ricette, è un blog che ha un pezzino dei tanti di amici di facebook e del web in genere... che hanno partecipato a questa "community"mandando le loro ricette ...con questo cogliamo anche l'occasione di ringraziare tutti per l'amicizia e la partecipazione
"Ricette di casa" non vuole essere un blog di chef o cuochi professionisti, con questo non si disdegnano ovviamente le ricette dei professionisti,, anzi ben vengano, è rivolto a tutti anche ai principianti, per questo vi spiegheremo come preparare piatti eleborati, ma anche piatti semplicissimi, come ad esempio un uovo al tegamino. E' una raccolta di ricette "di casa", le nostre ricette, le vostre ricette, le ricette del vicino di casa, di parenti, amici e colleghi di lavoro, della mamma e della nonna e di tutti coloro che ci visitano e vogliono lasciare un segno e la firma in questo blog.
Trovere i piatti di tutti i giorni ed i piatti delle feste, i piatti della tradizione mixati ai piatti che danno libero sfogo alla creatività dei nostri cuochi provetti e non.
Vogliamo rispondere alla domanda "cosa cucino stasera" spesso con piatti semplici, veloci e poco pretenziosi alla portata di tutti e con ingredienti che tutti hanno in casa.
Ce nè per tutti i gusti dalle ricette regionali tipiche della cucina italiana, alle ricette provenienti da tutto il mondo, le ricette per chi ama la carne o il pesce e per chi per etica o per scelta ha deciso di seguire di mangiare piatti vegetariani. La stessa ricetta potrete trovarla in più categorie ad esempio la ricetta dell'uovo al tegamino, la troverete nella sezione Secondi piatti - uova ma anche nella sezione ricette veloci e nella sezione ricette facili, perchè oltre ad essere un secondo piatto è anche una ricetta veloce e una ricetta semplice.
14:09
Scritto da: eleoma
in 1 ...chi siamo | Link permanente | Commenti (0)
|
Segnala
| OKNOtizie |
Facebook

