Rosato per le donne

Da lunedì 8  a mercoledì 31 marzo 2010

Modacafè/Relais il Baio/Santi e Peccati/locanda della Signoria/la Locanda del passero/Catarinelli/Premiata Officina del Gusto
cantina@grupponovelli.it

L’8 marzo Cantina Novelli brinda alle donne con il Rosato
Cantina Novelli esce sul mercato con la sua prima annata di produzione del Rosato, dedicandolo alle donne che amano il vino. Per il lancio, l’azienda sceglie una data tutta in rosa: l’8 marzo, festa del mondo femminile.
Cantina NovelliL’8
Il rosa è il colore femminile per eccellenza. A dimostrarlo è il Rosato Cantina Novelli, ottenuto da uve Sagrantino, studiato e realizzato da Cantina Novelli per soddisfare le richieste del consumatore. Il rosato, infatti, è divenuto oggi un vero e proprio modo di bere, che piace anche alle donne. Per questo, l’azienda esce con la nuova produzione dedicandola al mondo femminile nella giornata dell’8 marzo.
Cantina Novelli leader nella produzione del Trebbiano Spoletino sta investendo ogni anno in nuovi prodotti per soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti e quest’anno seguendo una tendenza che ormai non è più solo una semplice moda, punta sul Rosato da vitigno autoctono.
L’idea di produrlo, infatti, nasce durante una serata al Ristorante San Lorenzo di Spoleto, in occasione della cena futurista organizzata dal Club dei Piaceri, dove Cantina Novelli ha presentato in anteprima la base spumante per il Rosè de Noir 2009. Il prodotto, non ancora finito, è piaciuto al punto tale da convincere l’azienda a realizzarne una versione ferma.
Quest’ultimo nasce dalla pressatura delle uve Sagrantino, condotta in modo soffice per evitare il rilascio di antociani, responsabili della colorazione del vino. Questa tecnica, detta Blush method viene utilizzata da molte Cantine Californiane con una resa in vino molto bassa, ma con una qualità del prodotto finito eccellente.
Il Rosato, con una moderata gradazione alcolica, 13%, colore rosa tenue e molto fruttato e profumato, è particolarmente adatto all’abbinamento con piatti della cucina moderna. E’ un vino adatto a tutto pasto e in particolare con carpacci di carne e paste con sughi saporiti, fino a trovare come perfetto abbinamento le zuppe di farro o cereali.
Dell’annata 2009, ne sono state prodotte solo 6’600 bottiglie che potranno essere degustate a partire da lunedì 8 marzo in alcuni locali dell’Umbria in cui verranno proposti menù in abbinamento con il Rosato della Cantina Novelli. Tra questi a Perugia, il Moda Cafè, a Spoleto, il Relais il Baio, Santi e Peccatori, La locanda della Signoria, la Locanda del passero e Catarinelli e a Foligno la Premiata Officina del Gusto.

Ufficio Stampa Gheusis srl 0422 928954 www.gheusis.com info@gheusis.com

Rosato per le donneultima modifica: 2010-03-08T19:40:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento