Serata Grappe Rare – Perugia (PG)

Giovedì 9 giugno 2011

Hotel “La Meridiana”
via del Discobolo, 42
Perugia (PG)

Si svolgerà giovedì 9 giugno 2011 alle ore 21.00 presso l’Hotel “La Meridiana” in via del Discobolo, 42 a Perugia tel 075.5172347, l’incontro organizzato dalla delegazione ANAG dell’Umbria dal titolo “Serata Grappe Rare”. E’ il secondo di tre appuntamenti che si svolgeranno durante l’anno nei quali verranno  assaggiati prodotti di eccellenza ed approfondita la cultura sulla Grappa e sulle Acquaviti.
Verranno degustati i seguenti prodotti:
– Acquavite di Sambuca “Raritas” prodotta dalla Distilleria Roner. Selezionati frutti, raccolti dai contadini di alta montagna, distillati lentamente in piccoli alambicchi di rame a bagnomaria, sono la materia prima ed il segreto di questo rarissimo acquavite di sambuca;
– Acquavite di Melograno prodotta dalla Distilleria Giovi. Questa Acquavite è incolore, limpida e cristallina e all’olfatto dona aromi tenui, netti e piacevoli di melograno, oltre a lampone e ginestra. Armonica in bocca risulta intensa e piacevole. E’ è distillata con alambicco discontinuo a bagnomaria;
– Grappa “Arele” prodotta dalla Distilleria Bertagnolli. Distillata da vinacce di Vino Santo della Cantina di Toblino da uve nosiola appassita sui graticci Arele dall’Ora del Garda;
– Grappa Stravecchia di Gewurtraminer “Le Giare” prodotta dalla Distilleria Marzadro. Preziosa Grappa di sapore ricco ed intenso, che si manifesta vellutata, persistente al palato e piacevolmente avvolgente, affinata per 36 mesi in piccole botti di pregiato legno di rovere.
– Grappa di Barolo Stravecchia Riserva 1983 prodotta dalla Distilleria Santa Massenza dei Fratelli Marolo. Continua la tradizione della Casa con la prima “ riserva “ millesimata.
Questa rara grappa proviene da due piccole botti che hanno dato origine rispettivamente a 458 e 482 bottiglie ottenute da ogni singolo fusto.
–   
Per i soci che hanno rinnovato la tessera ANAG 2011 la degustazione sarà gratuita mentre i non soci dovranno versare all’ingresso un rimborso spese di 10 €.

Serata Grappe Rare – Perugia (PG)ultima modifica: 2011-05-31T17:53:13+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento