Consigli e segreti per una frittura perfetta – Osteria del Mare Riccione

– La padella migliore è quella di ferro.
– Quando è pronto l’olio? Per capirlo immergete e la punta di uno stuzzicadenti nell’olio caldo, se fa tante bollicine, l’olio dovrebbe essere a temperatura. Oppure se si usa della pastella, basta metterne un pezzettino e vedere se inizia a friggere.
– Per eliminare i cattivi odori: prima di friggere mettete sul fuoco un pentolino con tre bicchieri d’acqua e tre di aceto: il vapore che emanerà tale soluzione eliminerà lo sgradevole odore di fritto! Altro consiglio è mettere nell’olio durante la frittura uno spicchio di mela, e sostituirlo di tanto in tanto.

– Tenere pronti gli alimenti da friggere vicino al recipiente: la rapidità è essenziale per ottenere un fritto uniforme. Quando si posano gli alimenti in padella, alzare il fuoco (senza arrivare al fumo), dopo circa 10 secondi riportare la fiamma al livello consueto. Fare lo stesso anche quando si voltano gli alimenti.
– Per scolare usare la schiumarola; una volta scolato, posare il fritto su carta assorbente per eliminare l’eccesso di grasso. Evitare però di metterlo a strati con la carta, o di coprire con un foglio, perché condenserebbe l’umidità rendendo molliccia la superficie.

Osteria del Mare
Lungomare della Repubblica, 12
Riccione
www.osteriadelmare.com
info@osteriadelmare.com

Consigli e segreti per una frittura perfetta – Osteria del Mare Riccioneultima modifica: 2011-06-07T12:18:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento