Corso Cake Design Italian Festival – Covering a cake masterclass Sold Out – Ferno (VA)

Sabato 26 maggio 2012

14.30 fino a 18.30
Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel Conference – Sala Ganache
Insegnante: M.Letizia Bruno

Titolo: Covering a cake masterclass

Oggetto: Cake

Frase: “Una copertura in pasta di zucchero, priva di difetti , crepe e bozzi, è la regola principale per ottenere una torta inglese di grande effetto e senza che siano richieste particolari doti manuali.
Spesso le tecniche di copertura e di rifinitura delle torte artistiche vengono sottovalutate senza considerare che rappresentano le basi fondamentali della sugar-art. Coperture irregolari e piene di difetti mortificano inevitabilmente decorazioni stupefacenti; al contrario, una cover perfetta adornata esclusivamente con un nastro di stoffa, può rendere una semplice torta una creazione speciale!”
M. Letizia Bruno- SogniDiZucchero

Cupcakes: 2/3

Durante il corso saranno spiegate e messe in atto, da tutti i partecipanti, le mie tecniche di copertura delle torte in perfetto stile inglese, frutto di studi ed esperimenti degli ultimi anni, rifacenti alle originali tecniche anglosassoni.
Il corso, di tipo base o di perfezionamento, rivolto a chi si approccia per la prima volta al mondo della sugar-art o semplicemente a chi voglia perfezionare la propria tecnica, comprende una parte teorica e una pratica.
Durante il corso verranno usate farciture e basi vere.

Parte teorica
Descrizione della strumentazione base
Differenziazione delle varie paste modellabili e loro destinazione d’uso
Metodo di colorazione della pasta di zucchero e differenza tra le varie tipologie di colori
Descrizione delle basi e farciture inglesi
Discussione e confronto sulle problematiche relative alla stesura della pasta di zucchero, copertura del cake e riferimento ai fattori esterni che condizionano il rivestimento della torta, sulla conservazione della torta finita.

Parte pratica
Colorazione della pasta
Farcitura della torta
Copertura della torta
Copertura e finitura del vassoio
Finitura della torta con nastro e semplici decorazioni di vari colori, eseguite con cutters di varie forme e dimensioni o personalizzazione secondo il tempo a disposizione

Per l’iscrizione è necessario compilare il form alla pagina http://www.cakedesignitalianfestival.com/index.php/programma/corsi

Corso Cake Design Italian Festival – Covering a cake masterclass Sold Out – Ferno (VA)ultima modifica: 2012-02-23T16:36:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento