Sapor di Bio Cibus 2012 con Marco Columbro e Tessa Gelisio – Suggerito da Cristina

Olio Bottega Terracotta.jpgSapor di Bio Cibus 2012 con Marco Columbro e Tessa Gelisio che conducono uno show-Cooking con i prodotti Bio Cibus, Parma, martedì 8 maggio, ore 15, presso SaporBio lounge (Pad. 6, stand H034)

La Distilleria Bottega, azienda trevigiana conosciuta ai consumatori per i vini, le grappe e i liquori, dedica una particolare attenzione ai cibi biologici per i quali ha creato il marchio “Bottega di Casa Bottega”.
Questa iniziativa risponde pienamente alla filosofia verde che guida da sempre la famiglia Bottega nella propria attività imprenditoriale.
Nell’edizione 2012 di Cibus la Distilleria Bottega è quindi presente, oltre che con il proprio tradizionale stand (numero L010, Pad. 5), anche con uno spazio dedicato nel lounge SaporBio.
In quest’area verrà presentata la linea “Bottega di Casa Bottega”, che unisce l’eccellenza della produzione bio 100% Made in Italy con un packaging raffinato, in linea con i canoni estetici dei vini Bottega e delle grappe Alexander.

Il focus verrà riservato a due prodotti di particolare appeal:

• Olio Bottega Bio in terracotta. Si tratta di un olio extravergine di oliva, ottenuto dalle migliori olive da Agricoltura Biologica del Centro Italia, che vengono estratte a freddo. Gradevolmente piccante, si caratterizza per l’aroma deciso di oliva matura, con retrogusto leggermente mandorlato. La bottiglia in terracotta non è stata scelta solo per l’originalità del packaging, ma anche e soprattutto perché garantisce la perfetta conservazione dell’olio, al riparo da qualsiasi fonte di luce.

• Torta Bio alla Grappa. È una torta espressione della tradizione pasticcera italiana, che è stata arricchita dall’inconfondibile sapore dell’uva sultanina e della Grappa Bottega. Gustosa e aromatica, si presta ad essere consumata a tavola come dessert o in qualsiasi momento della giornata. Tutti gli ingredienti, inclusa la grappa, sono di produzione biologica. Martedì 8 maggio, alle ore 15, nello stesso lounge SaporBio è in programma un esaltante show-cooking condotto da Marco Columbro e da Tessa Gelisio.

I due noti conduttori televisivi, accompagnati dagli chef della lounge, prepareranno alcuni piatti a sorpresa, utilizzando esclusivamente gli ingredienti Bio di Bottega e delle altre aziende presenti a Sapor Bio. 

Nell’occasione Sandro Bottega, titolare della distilleria, premierà Marco Columbro per il suo costante impegno nella divulgazione della filosofia dell’agricoltura biologica, consegnandogli un riconoscimento a tema.
Si tratta di una speciale selezione di grappa bio, racchiusa in una preziosa e imponente (3 litri) bottiglia in vetro soffiato che riproduce al suo interno l’immagine del sole, simbolo indiscusso delle energie rinnovabili.

Contatti: Giovanni Savio – Distilleria Bottega – Tel. 0438-406801 – savio@alexander.it

Sapor di Bio Cibus 2012 con Marco Columbro e Tessa Gelisio – Suggerito da Cristinaultima modifica: 2012-05-08T11:54:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento