Carpenè Malvolti….cantine aperte “Live” – Ufficio stampa Carpenè Malvolti

Bruno Donadel vendemmiatore olio su tela cm 120x90.JPGDomenica 27 maggio 2012

Carpenè Malvolti….cantine aperte “Live” in streaming Domenica 27 maggio su facebook

La finale del Gran Premio Alfiere del Prosecco si potrà seguire anche “a distanza”. Tra gli eventi della giornata anche le performance di un cake designer e di un mastro vetraio, oltre all’esposizione dei quadri della mostra pittorica “Bacco e Minerva” e del sottofondo musicale suonato dalla Griso Band. Le degustazioni saranno accompagnate dalle sfoglie salate del Pane delle Streghe e dai biscottini fini di Loison
Vico Calabrò - Bacco cm 190x75.JPGDomenica 27 maggio la finale del Gran Premio Alfiere del Prosecco si potrà seguire anche “live” sulla pagina Facebook di Carpenè Malvolti (istruzioni su come connettersi in calce). Il concorso organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier insieme alla casa spumantistica di Conegliano durante l’edizione 2012 di Cantine Aperte dedicata al tema “Divino Sognar”, sarà infatti on line in streaming per tutta la sua durata, per far si che anche coloro che non riusciranno a spostarsi possano vivere in diretta le fasi salienti della competizione che incoronerà alla fine il portavoce del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG negli eventi più rappresentativi per la DOCG nell’anno in corso.
Obiettivo del concorso è quello di individuare un giovane sommelier, rigorosamente under 30, che con la sua immagine fresca e professionale allo stesso tempo, porti in giro per il mondo non solo il Prosecco DOCG come prodotto ma anche come concetto di un nuovo modo di bere, informale, di qualità, glamour e soprattutto adatto in ogni occasione. Particolarmente importante sarà infatti la prova che metterà i concorrenti di fronte a una telecamera per misurare  – oltre alla conoscenza – le loro capacità comunicative, di promozione e divulgazione di un vitigno e di un territorio caratterizzati da spiccati valori e tradizioni.

torta decorata - le torte di f.jpgGiovani talenti in crescita dunque, sotto il segno di Carpenè Malvolti. Giovani come anche il venticinquenne cake designer Francesco Bertini, in arte “Le Torte di F”, che per il vincitore del Gran Premio Alfiere del Prosecco preparerà una esclusiva torta decorata ispirata al concorso. Le Torte di F saranno inoltre oggetto di dimostrazioni di decorazione nell’arco di tutta la giornata dedicata alle Cantine Aperte in Carpenè Malvolti, così come per tutto il giorno il mastro vetraio Massimo Lunardon realizzerà in real time fantastici bicchieri artistici in vetro soffiato da esporre. Sarà quindi l’edizione degli “artisti”, affiancati dalle opere pittoriche della mostra “Bacco e Minerva”, dove il Dio del vino e la Dea della sapienza delle arti e delle scienze si incontrano sulle tele di cinque maestri veneti di fama nazionale e internazionale come Vico Calabrò, Lino Dinetto, Bruno Donadel, Oyrta e Gina Roma.
In tutto questo non mancheranno gli assaggi del principe delle bollicine, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, di tutti gli altri prodotti spumantistici tra cui il 1868, il Kerner o il Gewurztraminer e i distillati Grappa e Brandy Carpenè Malvolti, da accompagnare con la fine pasticceria di Loison, storica pasticceria veneta che dal 1938 tiene i veneti – e non solo – a bocca dolce con le ricette della tradizione tramandate di padre in figlio, e con le sfoglie salate del Pane delle Streghe di Federico Vescovo, abbinamento semplice e perfetto per far risaltare le note sensoriali delle bollicine in degustazione grazie alla sua semplice ricetta a base di farina, olio extravergine di oliva, sale e lievito di birra. L’intera giornata sarà inoltre allietata dalle note musicali suonate dalla Griso Band.
Per tutto il giorno rimarrà aperto lo Spaccio interno all’azienda per consentire – a chi lo vorrà – l’acquisto di bollicine e distillati Carpenè Malvolti.
 
Istruzioni per seguire la diretta video:

andare alla pagina “LIVE” di Carpenè Malvolti su Facebook a questo indirizzo http://goo.gl/ep8sP
effettuare l’accesso a Facebook, se non già fatto
se richiesto cliccare su “Mi Piace”
quando viene annunciata la diretta via twitter e facebook aggiornare o ricaricare la pagina
 
 

Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SpA
Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C.
Tel  335 6130800
Email marzia.morganti@gmail.com
www.carpene-malvolti.com – www.martecomunicazione.com

Carpenè Malvolti….cantine aperte “Live” – Ufficio stampa Carpenè Malvoltiultima modifica: 2012-05-26T08:22:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento