Prosecco Cycling, cento sommelier in piazza a Valdobbiadene

Prosecco Cycling 2011_Dino Marchi alla partenzab.jpg7 ottobre 2012

L’evento del 7 ottobre rinnova il fascino di un brindisi da record. E Dino Marchi, in occasione del grande appuntamento tra sport e spettacolo, convoca il meeting veneto dell’Ais

Cento sommelier per un brindisi da record. L’appuntamento non può che essere a Valdobbiadene, una delle capitali del Prosecco Superiore Docg.

Domenica 7 ottobre, in Piazza Marconi, un esercito di sommelier in tenuta da parata accoglierà i partecipanti alla Prosecco Cycling, prestigioso evento che coniuga sport e spettacolo sotto il comune denominatore di un’intelligente e raffinata promozione del territorio.

Grazie alla collaborazione con la sezione veneta dell’Ais (Associazione Italiana Sommelier), la Prosecco Cycling si prepara a rinnovare il fascino di un brindisi che già nel 2011 ha emozionato i cultori di due mondi apparentemente lontani – la bicicletta e il vino – ma che a Valdobbiadene, il primo fine settimana di ottobre, trovano invece una mirabile sintesi.

“La Prosecco Cycling – spiega Dino Marchi, presidente della sezione veneta dell’Ais – non è soltanto un appuntamento imperdibile per tanti appassionati della bicicletta, ma contribuisce anche a generare un forte movimento d’interesse verso il mondo del vino. Per questo, come Ais Veneto, abbiamo deciso di essere partner dell’evento”.

Un partner affezionato. Tanto affezionato che, proprio in occasione della Prosecco Cycling, Marchi ha convocato un importante meeting regionale dell’Associazione Italiana Sommelier. I cento sommelier che alzeranno i calici in Piazza Marconi proverranno così da tutte e sette le province venete.

Sarà anche un simbolico omaggio a Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, che proprio il 7 ottobre, alla Prosecco Cycling, farà il suo debutto in veste di ciclista, andandosi ad aggiungere alla folta schiera di manager e imprenditori che hanno scoperto la passione per la bicicletta.

“La partnership con Villa Sandi, insieme alla vicinanza con altre importanti aziende del settore vitivinicolo – afferma Pietro Giorgio Davì, vice sindaco e assessore all’Agricoltura del Comune di Valdobbiadene – rappresenta la miglior sintesi dell’importanza che il territorio riconosce alla Prosecco Cycling. La capacità di generare un forte indotto e di fare sistema tra territorio e imprese dà a questo evento una valenza che va ben oltre lo sport”.

Intanto, a poco meno di tre settimane dalla Prosecco Cycling, le iscrizioni hanno abbondantemente superato quota mille. E sono già una dozzina le nazioni che saranno rappresentate ai nastri partenza. Il grande brindisi del 7 ottobre è anche per loro.

Nella foto allegata: Dino Marchi, su una bici d’epoca, alla partenza della Prosecco Cycling 2011

Mauro Ferraro – press officer
mobile +39 338 2103931
e-mail press@incipiogroup.it

Prosecco Cycling, cento sommelier in piazza a Valdobbiadeneultima modifica: 2012-09-30T19:29:01+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento