Le ricette “A due” di Mayonnaise Kraft, per un San Valentino speciale – Ufficio stampa Kraft

image004.pngFebbraio, si sa, è il mese più romantico dell’anno per via della speciale ricorrenza di San Valentino. Quale occasione migliore per organizzare una cenetta a due con la propria dolce metà?
Mayonnaise Kraft vi presenta qualche romantico suggerimento per cominciare con il giusto “mood” la serata e prendere il vostro partner per la gola…
Ecco quindi i Cuori di sfoglia con carciofi e i Bignè al prosciutto cotto e Mayonnaise, entrambe realizzate con la preziosa complicità di Mayonnaise Kraft che saprà aggiungere quel tocco in più per sedurre ogni palato.
Sono ricette deliziose, ideali non solo per San Valentino ma per qualsiasi pranzo o cena di coppia, per ritagliarsi dei momenti speciali da passare in due e, perché no, anche cucinando insieme divertendosi!

cuore sfoglia nuovo kraft III (1 di 1) (2).jpgCuori di sfoglia con insalata di carciofi

Tempo di preparazione: 30 minuti
Difficoltà: facile
257Kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone
75 gr di pasta sfoglia
1 carciofo
20 grammi di Mayonnaise Vaso
1/2 cucchiaino di olio
1/2 uovo per spennellare
limone
 sale e pepe

Preparazione
Ritagliate la pasta sfoglia ricavando due cuori. Spennellate i contorni con acqua fredda e, con i ritagli della pasta avanzata, ricoprite i bordi con dell’altra pasta sfoglia, come a formare un cornicione. Sbattete l’uovo e spennellate i cornicioni dei due cuori. Bucherellate la parte interna con una forchetta. Scaldate il forno a 200 gradi ed infornate per 7 minuti. Lasciate raffreddare la sfoglia mentre preparate l’insalata di carciofi. Pulite il carciofo: togliete il gambo, le punte e le foglie più spesse, ricavando il cuore del carciofo. Tagliate in due e, con un coltellino, togliete la barbetta. Una volta pulito il carciofo, mettetelo in acqua e limone in modo che non annerisca. Tagliate il carciofo a fette sottili, conditelo con olio e Mayonnaise Kraft e farcite i cuori di sfoglia.

bignà crema cotto kraft (1 di 1) (2).jpgBignè al prosciutto cotto e Mayonnaise Kraft

Tempo di preparazione: 1 ora
Difficoltà: media
150Kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone
25 gr di burro
50 gr di acqua
40 gr di farina
1 uovo
un pizzico sale
150 gr di prosciutto
60 gr di Mayonnaise Kraft

Preparazione
Mettete sul fuoco l’acqua con il burro. Quando la miscela inizia a bollire, togliete dal fuoco e aggiungete la farina ed il sale. Rimettete sul fuoco e mescolate finché l’impasto non si stacca dalle pareti.  Aggiungete un uovo e mescolate finché non sia perfettamente amalgamato. Ripetete lo stesso con il secondo uovo. Fate intiepidire leggermente e mettete il composto in una sac à poche (o un cucchiaio). Rivestite la teglia con carta da forno e versate delle palline di impasto grandi come una noce. Con il dorso di un cucchiaio bagnato schiacciate leggermente i bignè in modo da togliere l’eventuale punta. Infornate a 200 gradi per 25 minuti. Per il ripieno tritate il prosciutto, mescolatelo con Mayonnaise Kraft e farcite i bignè tagliati a metà.

Le ricette “A due” di Mayonnaise Kraft, per un San Valentino speciale – Ufficio stampa Kraftultima modifica: 2013-02-14T12:45:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento