Eventi gustosi di ..Congusto

3-foto1.jpg…Squadra che vince non si cambia! Gli sponsor storici e le new entry di Congusto.

 
Fino al 30 aprile 2013
 

mela.jpgMilano, Febbraio 2013_ Anche per il 2013 noi di Congusto perseguiamo la strada della ricerca della qualità e dell’attenzione ai docenti e ai prodotti utilizzati all’interno dei proprio corsi. Per proporre al pubblico dei veri e propri laboratori del gusto, sempre migliori e in linea con le aspettative degli allievi. Gli sponsor rappresentano, infatti, una componente fondamentale per sostenere un ottimo risultato nella loro realizzazione.

Per fare ciò ci avvaliamo di partners di altissimo livello, molti dei quali credono nell’azienda da anni, rinnovando continuamente la loro fiducia… Perché “squadra che vince non si cambia!”. Gli sponsor ormai “storici” della nostra scuola ci sono Bialetti, il Pastificio Garofalo, Molino Spadoni, Warsteiner e Mele Val Venosta. Ma non mancano delle interessanti novità! Parliamo dell’ingresso nella nostra squadra di Consorzio Virgilio e dei suoi straordinari prodotti!

viviana-varese.jpgIn che modo i nostri sponsor sono presenti all’interno dei nostri corsi?

Bialetti: lo storico produttore italiano di caffettiere fornisce alla scuola, oltre ovviamente a numerosi modelli del prodotto che l’ha reso famoso, le macchine per il caffè, anche tutta la serie di padelle Aeternum, utilizzate in moltissime lezioni dai nostri chef.

Pastificio Garofalo: l’azienda fornisce ovviamente tutte le tipologie di pasta utilizzate dalla scuola. Qualità e gusto in un prodotto d’eccellenza, come la Pasta Garofalo, protagonista di numerose lezioni, da quelle di cucina classica e tradizionale, a quelle più creative e moderne.

Molino Spadoni: lo specialista numero uno delle farine ci permette di usufruire di tantissime varietà di prodotto all’interno dei corsi, per ogni necessità dei nostri chef: dai dolci, al pane, alle paste fresche.

Warsteiner: uno dei marchi numeri uno in Germania per la produzione di birra Premium ci fornisce questo prodotto di alta qualità, sia come accompagnamento di molti piatti, ma anche, e sempre di più, come ingrediente di molti di questi.

Mele Val Venosta: dalla Val Venosta, terra con uno speciale microclima responsabile della bontà di questi frutti, famosi in tutta l’Italia, arrivano tutto l’anno nella nostra scuola mele di altissima qualità, di diverse tipologie, adatte per moltissime ricette, sia dolci che salate. http://congustoblog.it/2013/02/25/red-delicious-prenditi-cura-di-te-stesso/

Consorzio Virgilio: da quest’anno la nostra scuola si avvarrà della collaborazione di questo straordinario caseificio mantovano per quel che riguarda  in particolare la fornitura di latte, burro e mascarpone. http://congustoblog.it/2013/02/28/fuoriporta-con-congusto-alle-latterie-virgilio-2/

 

Per marzo e giugno abbiamo in programmazione dei corsi specifici in collaborazione con i diversi sponsor. In particolare, nei mesi di marzo ed aprile:

– Venerdì 1 marzo dalle h 17, sabato 2, domenica 3 dalle h 15, venerdì 8 dalle h 17, sabato 9 e domenica 10 dalle h 15  Pasticceria: corso di base (In collaborazione con Consorzio Virgilio)

Unica parola d’ordine: dolci! Monoporzione, dolci al cucchiaio, crostate, pasticcini, semifreddi, piccola pasticceria e creme dal sapore e dall’effetto scenografico assicurato. Colori unici, sapori dolcissimi e un tocco di stile nelle 4 lezioni dedicate ai dolci! Per diventare pasticceri provetti!

 

– Martedì 5 marzo, mercoledì 6, martedì 12, mercoledì 13 dalle ore 19 – Cucina classica: percorso base (In collaborazione con Pastificio Garofalo)

Un grande Chef a vostra disposizione in 4 appuntamenti. In ogni appuntamento vi concentrerete su una portata diversa: paste fresche e ripiene, risotti, secondi di carne, secondi di pesce e verdure, per realizzare menù completi e d’effetto!

 

– Mercoledì 3 aprile dalle h 19 – La cucina trentina con la birra. Con lo chef Claudio Pregl (in collaborazione con Warsteiner)

La cucina tradizionale trentina di altissimo livello portata in tavola dallo chef Claudio Pregl, con un denominatore comune: la birra come ingrediente. Piatti semplici ma allo stesso tempo ricchi nel gusto e nella sostanza, rispettando le materie prime e i prodotti utilizzati, con un pizzico di creatività che rende sempre attuale la tradizione.

 

– Sabato 6 aprile dalle h 19 – Dolci francesi: Macarons & co (In collaborazione con Virgilio)

I dolci francesi: un coloratissimo ed elegante mondo di creme soffici e sapori sublimi. Riuscire a prepararli è una vera e propria arte, che potrete apprendere in questo corso, interamente dedicato alla realizzazione di deliziosi Macarons, i dolcetti più chic e trendy di Parigi, e non solo. Imparerete anche a preparare il dolce francese per eccellenza: la Tarte Tatin, ma anche bignè ed eclairs. Per veri palati raffinati!

 

– Martedì 30 aprile dalle h 19 – primi piatti creativi con il pesce (in collaborazione con Garofalo)

Un intero corso sul tema dei primi piatti a base di pesce rivisitati con creatività. Per trasformare un’idea in un delizioso piatto, delicato e raffinato, a partire da un superclassico, come la pasta con l’astice. Per rendere la tradizione sempre attuale, attraverso una ventata di originalità.

 

 

Congusto è il salotto della “cultura contemporanea culinaria”. La nuova sede milanese del  network  di scuole di cucina più glamour d’Italia è sita nel cuore della città meneghina. Delizie, curiosità e laboratori di gusto  hanno come cornice una location di charme, contraddistinta da un’atmosfera ricercata e toni ovattati.  Il nuovo spazio Congusto di Via Giovan Battista Nazari 3 nasce dalle esigenze di un’azienda in continua crescita, che intende soddisfare le aspettative di un pubblico variegato di appassionati e professionisti offrendo loro il meglio del settore e garantendo un polo formativo dotato di aule e laboratori confortevoli, accoglienti e tecnologicamente attrezzati, senza mai rinunciare a quel tocco di raffinatezza tipica del mondo Congusto.  CONGUSTO MILANO- VIA GIOVAN BATTISTA NAZARI 3, 20129 MILANO-TEL. 02897858.1 www.congusto.it – info@congusto.i

Eventi gustosi di ..Congustoultima modifica: 2013-04-12T08:42:24+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento