O-I firma il look della nuova bottiglia Carpenè Malvolti

O-I.JPGO-I Italy e Carpenè Malvolti insieme per la nuova bottiglia del Prosecco Extra Dry

DOCG+ROSE+DOC.jpgSi consolida la partnership tra Carpenè Malvolti, storica casa spumantistica di Conegliano e O-I (Owens-Illinois) – Azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di imballaggi in vetro: insieme hanno sviluppato quella che sarà la nuova veste grafica e la bottiglia per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Tipico Extra Dry, il Rose Brut e il Prosecco DOC Brut.

La bottiglia rivisitata, è stata studiata in collaborazione con O-I Italy per esaltare l’immagine attraverso una veste fresca e giovane, con un’anima chic, che risulta così ancora più adatta a tutte le occasioni, ed è stata presentata durante la 47° edizione del Vinitaly appena conclusasi.

La nuova bottiglia da 75 cl è in colore OAK, che impreziosisce e conferisce distintività al marchio ed al prodotto. E’ prodotta nello stabilimento di O-I Italy di San Polo di Piave – nel cuore dell’area del Prosecco – specializzato nella produzione di bottiglie per vini frizzanti e pregiati.
 

Con la nuova bottiglia, i prodotti acquisiscono un appeal più attraente, grazie alle eleganti linee e forme, dove il design è parte integrante del prodotto stesso e della sua funzione.

“Il nuovo packaging – afferma il Global Sales & Marketing Director di Carpenè Malvolti, Domenico Scimone – riesce ad interpretare la convivialità degli spumanti senza impoverire o banalizzare i codici estetici caratterizzanti storicamente la Carpenè Malvolti. Attraverso tale innovazione, riteniamo che i valori aziendali come la storicità, le nobili origini e l’alta qualità, siano stati rivisitati e comunicati in chiave moderna, così come i codici grafici classici e tradizionali. Senza disperdere il vissuto di serietà, solidità e sostanza della Carpenè Malvolti, il nuovo pack (forma e veste) ha reso i prodotti più accessibili, meno formali e celebrativi e più adatti a  un consumo più quotidiano, assumendo in generale una marcata distintività.”.
 
Giovanni Saudati – Sales Director O-I Italy, dichiara: “Il riposizionamento del prodotto è un progetto ambizioso che coinvolge anche la bottiglia, strumento di markerting che riesce a trasmettere in maniera decisa i valori aziendali. E in questo processo di restyling, il ruolo di O-I Italy non è solo quello del ‘Glass Specialist’ ma è anche quello di essere un vero e proprio Partner, contribuendo fattivamente alla realizzazione del progetto”.
 
 

Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SpA
Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C. Tel 335 6130800 Email: marzia.morganti@gmail.com www.carpene-malvolti.com – www.martecomunicazione.com

MSL Italia
Roberta dal Verme  roberta.dalverme@mslgroup.com – 02 773361

O-I firma il look della nuova bottiglia Carpenè Malvoltiultima modifica: 2013-04-16T14:05:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento