Food Marketing

Logo Anice Nero (2).jpgIl 20 e 21 maggio il corso di Anice Verde con Andrea Verzola a Bari

Si terrà, a Bari, (presso Villa De Grecis) il  20 e 21 Maggio il corso di  Food Marketing con il Dr Andrea Verzola. L’appuntamento voluto e organizzato da Anice Verde, scuola di cucina di Pasquale Procacci Leone, fa parte di un progetto, che intende essere luogo di confronto e formazione , attraverso sessioni di coaching mirato , dedicato a tutti coloro che lavorano nel food o  che desiderano approfondire  le tecniche di food marketing.

 Le materie oggetto del corso punteranno ad illustrare: l’evoluzione del consumatore nel Food  e nella Ristorazione, il Food che Verrà, tendenze e evoluzioni  previste  nei prossimi anni, il “SE “ come punto di partenza  per fare emergere l’Idea Imprenditoriale, definizione dell’Idea Imprenditoriale  e dei suoi tratti caratterizzanti sia  nelle componenti  logico razionali  che in quelle creative,  set up, analisi dei punti di forza e debolezza  rispetto al territorio in cui intendiamo operare, la concorrenza, la rete di relazioni strategiche, la conoscenza del territorio per macro dati  economici, la conoscenza dei fornitori, il target del cliente che intendiamo raggiungere. Il Personal Branding, ovvero come impostare una strategia per individuare o definire i  punti di forza, quello che  rende unici e differenti rispetto ai concorrenti e come comunicare in maniera efficace. In ultimo si tratterà degli aspetti di teatralizzazione del Food attraverso i cinque sensi e riconoscimento del Food Style, come facilitatori nel rapporto con il cliente .

L’appuntamento è il 20 e 21 maggio, dalle ore 15, presso Villa De Grecis a Bari in via delle Murge 63, per informazioni e prenotazioni: tel. 080. 872.56.79 – Cel. 347.2215491 –  www.aniceverde.com  – aniceverdescuole@gmail.com

Andrea Verzola. Classe 1961, ha creato per i Personal Chef Italiani un corso di Marketing originale ,un training personalizzato che spazia dalla  creatività alla teatralizzazione , alla definizione di  percorsi progettuali individuali per la definizione del personal branding e le corrette forme di comunicazione. Una laurea in Economia e Commercio e una vita spesa tra Moda e Comunicazione , ha  tre grandi passioni , il Food , la Pesca e la Pubblicità ,soprattutto quella televisiva , ne è un divoratore .Potrebbe spendere un patrimonio per stampe e illustrazioni nei mercatini dell‘antiquariato. Si occupa di Formazione e Progettazione di Corsi nell‘ambito del Food, Format per il  settore Turistico ed Enogastronomico, Team Building e Start Up. Fa parte del corpo docente di  “A tavola con lo chef” e  “Anice verde”

 Ref. Comunicazione e Rapporti con i Media

Giulia Murolo

E-mail: Comunicazione.aniceverde@gmail.com

Cell: 349.52.83.664 – www.aniceverde.com

Food Marketingultima modifica: 2013-05-20T13:38:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento