AAA Futuri chef di carattere cercasi

La scuola di cucina Congusto di Milano ricerca candidati per la seconda edizione di “Futuri Chef”, il corso di cucina professionale completo, riconosciuto e patrocinato della prestigiosa APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani).
 

L’allievo ideale ha una età compresa tra i 20 ed i 50 anni, possiede una buona cultura di base e buone doti comunicative… ma anche caparbietà, voglia di imparare e carattere!

IL CORSO

Il corso, concepito per formare aspiranti chef con competenze che spaziano dalla conoscenza e scelta delle materie prime, alle basi della Cucina Classica Italiana, all’apprendimento di tecniche di base, all’utilizzo di strumentazioni, il tutto completato dall’acquisizione di nozioni di nutrizionismo e di etica professionale. E’ rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di chef, senza esperienza o con una breve esperienza nel settore ristorativo. L’accesso al corso è consentito ad un numero massimo di 12 partecipanti per garantire il pieno coinvolgimento di tutti gli allievi nelle fasi operative delle lezioni.

Tra i docenti del corso troviamo i nomi di Massimo Moroni, Roberto Maurizio, Viviana Varese e Andrea Bevilacqua.

 

Il percorso è strutturato in 20 lezioni, al termine delle quali, una volta superato l’esame finale, è previsto uno stage presso importanti strutture convenzionate con la nostra scuola! All’esame finale, che si svolgerà sempre presso le sedi di Congusto, accedono solo gli allievi che hanno frequentato almeno il 80% delle lezioni previste. La frequenza del corso è bisettimanale  dalle ore 10.00 – 13.00 e dalle ore 13.30 – 16.30.

Al termine del corso, superato l’esame, sarà rilasciato un attestato di frequenza con il patrocinio di APCI.

 

BORSA DI STUDIO

Grazie alla collaborazione con importanti aziende ed in particolar modo al contributo del Pastificio Lucio Garofalo, la nostra scuola metterà a disposizione una borsa di studio a totale copertura del corso per una persona meritevole. L’assegnazione della borsa avverrà in base al curriculum vitae e al percorso formativo dell’aspirante borsista. Il candidato dovrà essere residente nella Regione Lombardia e aver compiuto al momento della richiesta i 40 anni di età.

Per inviare la propria candidatura, scrivere all’indirizzo: futurichef@gourmetinstitute.it

 

…Cosa aspettate? Se avete carattere e volete fare della vostra passione una professione, iscrivetevi subito!

 

 

CONGUSTO by Gourmet Institute – VIA GIOVAN BATTISTA NAZARI 3, 20129 MILANO

TEL. 02897858.1 www.congusto.it – info@congusto.it

 

 

 

AAA Futuri chef di carattere cercasiultima modifica: 2013-07-26T15:46:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento