Ballando fra le botti per Calici di Stelle alla Fattoria del Colle – Cristina

Violante Gardini Calici di Stelle 2013 vino, profumi, stelle e musica.jpgNotte multisensoriale: musica dal vivo The Pipedreamers, assaggi di Cenerentola Doc Orcia e Brunello, profumeria artistica nella notte del 10 agosto
Violante Gardini festeggia l’elezione a Presidente Toscana del Movimento del Turismo del vino con una festa aperta al pubblico in occasione di Calici di Stelle – 10 agosto –  alla Fattoria del Colle nel sud del Chianti.
Musica dal vivo per ballare in mezzo alle botti e ogni mezz’ora una sosta con degustazione e, prima di tornare in pista, dedicare qualche momento a un profumo, alle stelle cadenti e ai desideri. 
Per chi vuole anche cenare ci sarà un buffet con 10 piatti fra cui una tartara di chianina creata per l’occasione (28€).
La festa della Fattoria del Colle sviluppa, con qualche tocco in più, il tema di Calici di Stelle 2013 nelle cantine toscane <<Stelle della musica e del vino >>. 
Un rito nuovo, giovane, raffinato ma a diretto contatto con la natura e le suggestioni di una notte d’estate in campagna.  La musica alla  Fattoria del Colle inizierà alle 22 per proseguire fino a mezzanotte quando ci sarà il brindisi alle stelle. 

Il programma della degustazione è in crescendo: Rosa di Tetto IGT 2012, Il Drago e le 8 colombe IGT 2010, Cenerentola DOC Orcia 2008, Brunello di Montalcino DOCG 2008, Brunello Riserva 2004. Accompagnano i vini di Donatella Cinelli Colombini piccoli assaggi intriganti, come i biscotti del contadino, con anice e zenzero. 
L’esperienza sensoriale con i profumi aspetta i partecipanti in un luogo appartato e buio dove è possibile vedere le stelle cadenti e esprimere i desideri. Gloria Del Dottore “Profumeria Nella” di Sinalunga ha preparato una sequenza di essenze dai nomi suggestivi come ad esempio “La Fille de Berlin”. 
CENA – euro 28,00 a persona bevande escluse ( è richiesta la prenotazione)
Menù calici di Stelle

PACCHETTO CALICI DI STELLE – Euro 164,00 per due persone
Il prezzo include:
– Una notte in camera doppia con bagno
– Prima colazione a buffet
– Cena con menù Calici di Stelle
– Partecipazione all’evento
Possibilità di usufruire del centro benessere il venerdì pomeriggio e il sabato mattina su prenotazione

http://www.cinellicolombini.it/blog/vigne-e-vini/balla-fra-le-botti-a-calici-di-stelle-alla-fattoria-del-colle

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Fattoria del Colle – Trequanda (SI)  Alessia Bianchi 0577 662108 pr@cinellicolombini.it
Addetta stampa  Marzia Morganti Tempestini 3356130

Ballando fra le botti per Calici di Stelle alla Fattoria del Colle – Cristinaultima modifica: 2013-08-07T16:16:29+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento