Cucinare senza ricetta. Domani, 9 novembre Tu Chef! Giornalisti in gara ai fornelli con Anice Verde

over_layer.jpg9 novembre 2013

Giornalisti golosi in gara nella cucina di Anice Verde a Promessi Sposi 2013. Si terrà domani, sabato 9 novembre, dalle ore 9 nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari, la competizione tra giornalisti che si sfideranno nella preparazione di  due piatti un dolce e un salato.

Le squadre capitanate da  Stephane Betmon e Pasquale Procacci Leone dovranno assistere e seguire gli chef nella preparazione senza avere una ricetta ma solo un paniere di possibili ingredienti.

Le squadre dovranno ripetere la ricetta preparando il piatto  vincerà chi avrà realizzato il piatto  avvicinandosi alla ricetta originale.

Per l’edizione 2013, Tu Chef avrà una giuria tecnica composta da chef della scuola di Anice Verde e una giuria gastronomica presieduta da Gaetano Portoghese, direttore di Pubblivela società organizzatrice di Promessi Sposi, presenta l’appuntamento il giornalista e conduttore gastronomico, Carlo Sacco.

Agli chef vincitori, sarà consegnato un attestato di partecipazione e in regalo uno dei corsi a scelta della stagione 2013/2014 di Anice Verde.

Per iscriversi alla gara, è necessario inviare la propria adesione all’ufficio  stampa di Anice Verde: comunicazione.aniceverde@gmail.com – 349.5283664 con i propri nominativi e il riferimento della testata per cui si partecipa.

L’appuntamento, è per sabato 9 novembre, alle ore 9 nel padiglione nuovo della Fiera del Levante, ingresso di Via Verdi. Ai giornalisti confermati, sarà inviato il biglietto d’invito per accedere al  salone dedicato agli sposi.

 www.aniceverde.com 080. 872.56.79 – Cel. 340.256.54.09.

Seguirà. alle 11.30 il mini corso su  “Dall’orto alla tavola” e nel pomeriggio alle ore 17 si replica “Il dolce Olio. La Grande pasticceria con l’oro di Puglia ”con Stephane Betmon.  www.aniceverde.com.

Chef patron, sarà Stephane Betmon, docente di pasticceria, presso le Scuole Anice Verde dal 2011, nato il 6 marzo 1975 a Gien, Val de Loire, Francia.
Il suo auspicio è di associare la sua passione per la pasticceria e la gastronomia francesi a un progetto di arte totale.  Per Stéphane la pâtisserie è un’espressione artistica a sé stante, capace di suscitare emozioni intense. Sempre in cerca di nuovi sapori, di consistenze e di forme sorprendenti, la pâtisserie di Stéphane si distingue per la sua leggerezza ma anche e soprattutto per la sua originalità e la sua creatività. Nel frattempo ha  deliziato le tables parigine collaborando con lo chef Christophe Michalack come secondo dell’Hôtel Plaza Athénée. Il suo talento è ricompensato da diversi premi gastronomici fra i quali in particolare una medaglia d’oro nel 1993.

Il corso ha una durata di circa due ore, alla fine del quale verrà rilasciato un attestato firmato dallo chef e dal direttore delle nostre scuole.

Rapporti con i Media e comunicazione

Giulia Murolo

E-mail: Comunicazione.aniceverde@gmail.com

Cell: 349.52.83.664 – www.aniceverde.com

Cucinare senza ricetta. Domani, 9 novembre Tu Chef! Giornalisti in gara ai fornelli con Anice Verdeultima modifica: 2013-11-08T14:12:25+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento