Campari presenta lo straordinario Calendario 2014: protagonista Uma Thurman

04 Campari Calendar 2014_Worldwide Celebration_APRIL_lr.jpgMilano – 11 novembre 2013 – Campari® svela oggi ufficialmente tutti gli scatti  del Calendario 2014,  “Worldwide Celebrations”. Si tratta della quindicesima edizione del prestigioso Calendario da collezione, che vede l’attrice hollywoodiana Uma Thurman respirare l’intrigante atmosfera di 12 occasioni di festa in tutto il mondo.
Dalla Festa di Primavera a Pechino, la ricorrenza più importante in Cina, all’Hanami giapponese durante il quale si contempla la splendida fioritura primaverile dei ciliegi, il Calendario 2014 spalanca una finestra sul mondo e invita i fan di Campari a intraprendere un viaggio globale all’insegna della scoperta. Le celebrazioni del Calendario abbracciano i cinque continenti e comprendono anche la Midsummer’s Eve inglese, notte di festeggiamenti nello storico scenario di Stonehenge in occasione del solstizio estivo, nonché l’inebriante e sfolgorante 02 Campari Calendar 2014_Worldwide Celebration_FEBRUARY_lr.jpgRéveillon brasiliano, il più imponente Capodanno al mondo. Uma incarna l’eroina del calendario, messa in luce da una collezione di meravigliosi abiti e scarpe firmati da case di moda di lusso come ad esempio Versace, Stella McCarthney e Chopard.
A proposito della sua partecipazione nel Calendario Campari 2014, Uma Thurman commenta: “Il Calendario 2014 è una straordinaria opera d’arte, capace di trasmettere perfettamente la positività e il piacere che potranno assaporare gli amanti di Campari in tutto il mondo attraverso la nostra Worldwide Celebration. Lavorare con Koto Bolofo, il fotografo del Calendario, è stato straordinario e stimolante. Non c’è nulla di più piacevole di un’occasione di festa e sono certa che in tutto il mondo la gente saprà apprezzare la Worldwide Celebration offerta dal Calendario Campari.”
03 Campari Calendar 2014_Worldwide Celebration_MARCH_lr.jpgLa quindicesima edizione del Calendario Campari è stata realizzata dall’affermato fotografo di moda Koto Bolofo, celebre per le sue immagini dinamiche e piene di vita. Nato in Sudafrica, cresciuto nel Regno Unito e ora residente in Francia, Bolofo è un vero cittadino del mondo e rappresenta quindi la scelta perfetta per interpretare la Worldwide Celebration del Calendario.
Koto Bolofo commenta così Calendario Campari 2014: “A parer mio, le parole d’ordine del Calendario Campari sono piacere, fascino e carisma, e non ho dubbi sul fatto che l’edizione 2014 incarni tutte queste qualità. Lavorare con Uma è stato meraviglioso e sono davvero entusiasta che il Calendario Campari 2014 stia finalmente per essere reso pubblico a livello internazionale, per il piacere di tutti.”
11 Campari Calendar 2014_Worldwide Celebration_NOVEMBER_lr.jpgBob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari, commenta così questa edizione del progetto: “Il Calendario Campari 2014 è dedicato al piacere che deriva dal viaggio e dalla scoperta del mondo. La passione e lo stile di Uma traspaiono da ogni singolo scatto, è lei a dare corpo ad ogni celebrazione, per delle immagini di straordinaria bellezza. È evidente che Koto abbia apportato al Calendario il suo inimitabile occhio e la sua creatività, aiutando Campari a realizzare ancora una volta una magnifica opera d’arte.”
Il Calendario Campari, stampato in sole 9.999 copie, non sarà in vendita, ma verrà distribuito agli amici di Campari in tutto il mondo.
Il tema del Calendario, Worldwide Celebrations, è stato sviluppato da BCube Milano. Andrea Marzagalli, Client Creative Director, e Bruno Vohwinkel, Associate Creative Director, hanno lavorato fianco a fianco con il fotografo Koto Bolofo per la realizzazione del progetto.

Per maggiori informazioni, visitare gli indirizzi:
www.campari.com
http://www.facebook.com/campari
www.camparigroup.com

Gruppo Campari
Paola Baravalle – PR Manager Italia 
Tel. +39 02 6225.1
paola.baravalle@campari.com

Havas PR Milan
Marianna Lovagnini
Tel  +39 02 85457040 – marianna.lovagnini@havaspr.com
Elisabetta Kluzer
Tel  +39 02 85457048 –elisabetta.kluzer@havaspr.com

Il Calendario Campari
Il Calendario Campari rientra tra i calendari artistici più emblematici a livello globale. Distribuito in sole 9.999 copie in edizione limitata internazionale, rappresenta un piccolo bene di lusso da collezione che fa la gioia dei pochi che lo ricevono e costituisce un tributo al talento mondiale e ai fotografi che contribuiscono ogni anno alla sua realizzazione.

Campari
Campari è un classico contemporaneo e carismatico. La sua ricetta segreta, tutt’oggi immutata, è nata a Novara nel 1860 e costituisce la base di alcuni dei cocktail più noti al mondo. Campari è una bevanda alcolica ottenuta dall’infusione in alcol e acqua di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta. L’acceso colore rosso, l’aroma intenso e il gusto inebriante lo rendono da sempre un intrigante simbolo di piacere al centro di un’avvolgente esperienza degustativa. Sono questi i valori che hanno reso il marchio Campari famoso in tutto il mondo quale icona dello stile, della passione e dell’eccellenza italiani.

Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 15 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM)  sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com.

Uma Thurman: Biografia
Grazie alla convincente interpretazione di un ampio ventaglio di personaggi diversi, Uma Thurman si è imposta come una delle giovani attrici più versatili. Nata a Boston e cresciuta ad Amherst, in Massachusetts, all’età di quindici anni è stata scoperta da due agenti di New York e a sedici si è trasferita alla Professional Children’s School di New York per perseguire la carriera di attrice.

Il ruolo della dea Venere nella commedia fantastica di Terry Gilliam LE AVVENTURE DEL BARONE DI MÜNCHAUSEN ha segnato il vero e proprio esordio della Thurman sul panorama del cinema mainstream, portandola all’attenzione del pubblico internazionale. Dimostrandosi attrice straordinaria e versatile, ha in seguito ricevuto gli elogi della critica per la sua interpretazione di una giovane illibata appena uscita di convento, Cécile de Volanges, sedotta da John Malkovich nel film ambientato nel XVIII secolo e diretto da Stephen Frears LE RELAZIONI PERICOLOSE. L’anno seguente ha recitato al fianco di Fred Ward e Maria de Medeiros in HENRY & JUNE di Philip Kaufman, nelle vesti della consorte esotica, bisessuale e nevrotica di Henry Miller e successivamente ha interpretato Daphne McBain nel trio di bambini viziati della commedia DALLA PARTE DEL CUORE, diretta da John Boorman. Nel 1991, al fianco di Richard Gere e Kim Basinger, la Thurman ha vestito i panni di Diana, subdola paziente in terapia nel thriller di Phil Joanou ANALISI FINALE, mentre un altro thriller, GLI OCCHI DEL DELITTO l’ha vista in seguito tornare sulla scena con Malkovich nel ruolo di Helena, la ragazza cieca di Andy Garcia. In LO SBIRRO, IL BOSS E LA BIONDA ha recitato la parte di una barista che si ritrova alla mercé di Robert De Niro per salvare la vita di Bill Murray. Ad oggi il suo film più eccentrico resta tuttavia COWGIRL – IL NUOVO SESSO di Gus Van Sant, in cui ha interpretato Sissy Hankshaw, autostoppista hippie bisessuale caratterizzata da due enormi pollici.

Nel 1995 la Thurman è stata nominata all’Oscar grazie al ruolo di Mia Wallace, la moglie sexy e comica del gangster in PULP FICTION di Quentin Tarantino, osannato dalla critica. Più tardi nello stesso anno è comparsa nei film romantici UN MESE AL LAGO con Vanessa Redgrave e BEAUTIFUL GIRLS diretto da Ted Demme, rispettivamente di impronta storica e contemporanea. La Thurman ha in seguito recitato in UN UOMO IN PRESTITO , BATMAN & ROBIN, GATTACA – LA PORTA DELL’UNIVERSO al fianco di Ethan Hawke, I MISERABILI con Liam Neeson e THE AVENGERS – AGENTI SPECIALI.

Gli altri lavori di Uma includono ACCORDI E DISACCORDI di Woody Allen, con Sean Penn e Samantha Morton; VATEL, con Gérard Depardieu e Tim Roth; THE GOLDEN BOWL, diretto da Ivory e prodotto da Merchant, con Nick Nolte, Angelica Huston e Jeremy Northam; il thriller PAYCHECK di John Woo e TAPE con Ethan Hawke e Robert Sean Leonard, grazie a cui è stata nominata agli Independent Spirit Awards come Migliore attrice non protagonista. Uma ha inoltre prodotto per la HBO il film GLI OCCHI DELLA VITA, in cui ha tra l’altro interpretato Debby Miller, ruolo che nel 2003 le ha fruttato un Golden Globe come Migliore attrice.

I due capitoli di Kill Bill, KILL BILL: VOLUME 1 e KILL BILL: VOLUME 2 diretti da Quentin Tarantino, che le sono valsi entrambi una nomination al Golden Globe; BE COOL, con John Travolta, prodotto dalla MGM e seguito del celebre GET SHORTY; PRIME con Meryl Streep; THE PRODUCERS – UNA GAIA COMMEDIA NEONAZISTA con Nathan Lane e Matthew Broderick; LA MIA SUPER EX-RAGAZZA con Luke Wilson; MOTHERHOOD – IL BELLO DI ESSERE MAMMA con Anthony Edwards e Minnie Driver; OSSESSIONE D’AMORE, film della HBO basato sull’opera teatrale di David Hare; DAVANTI AGLI OCCHI con Evan Rachel Wood; PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI di Chris Columbus in cui interpreta la figura mitologica di Medusa; CEREMONY di Lee Pace in cui recita nei panni di Zoe, una donna al centro di un triangolo amoroso e BEL AMI – STORIA DI UN SEDUTTORE di Declan Donnellan al fianco di Robert Pattinson.

Più di recente la Thurman si è guadagnata la prima nomination agli Emmy nella categoria Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per la parte interpretata in un ciclo di episodi di SMASH della NBC. La Thurman tornerà sugli schermi quest’anno in NYMPHOMANIAC di Lars von Trier ed è stata ingaggiata per recitare il ruolo controverso di Anita Bryant nel film di produzione indipendente ANITA, che verrà diretto da Rob Epstein e Jeff Friedman.

Koto Bolofo: Biografia
Nato in Sudafrica, ma costretto a fuggire dopo il ritrovamento di alcuni scritti di Karl Marx tra il materiale scolastico di suo padre, insegnante di storia, Koto Bolofo si è trasferito in Gran Bretagna con la sua famiglia quando era ancora un bambino. Dopo aver vissuto per quasi 25 anni da rifugiato politico, è ritornato in Sudafrica insieme al padre, documentando l’esperienza nel cortometraggio The Land Is White, the Seed Is Black. La sua abilità nel catturare immagini piene di vita e dinamismo ha fruttato numerosi riconoscimenti agli scatti di moda di Bolofo – i suoi editoriali sono comparsi su Vogue, GQ e Interview, per citarne alcuni, mentre tra le sue collaborazioni pubblicitarie si ricordano quelle con Hermes, Louis Vuitton e Dior. Il fotografo residente a Parigi ha inoltre pubblicato numerosi libri fotografici, tra cui un coffee table book prodotto nel 2008 con Steidl e contenente una serie di ritratti unici di Venus Williams (Bolofo ha ottenuto libero accesso alla vita dell’atleta di fama internazionale), e Vroom! Vroom!, pubblicato nel marzo 2010, un omaggio all’eleganza vintage della Bugatti.

Campari presenta lo straordinario Calendario 2014: protagonista Uma Thurmanultima modifica: 2013-11-11T14:18:44+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento