Assapora la magia del Natale con mayonnaise Kraft e le sue ricette

gamberi impanati nella farina di mais con mayo 6_REDAssapora la magia del Natale con mayonnaise Kraft e le sue ricette

Albero di Natale, camino acceso, fiocchi di neve…cosa manca per avere la giusta atmosfera natalizia? Una tavola addobbata a festa naturalmente! E, perché no, delle gustose prelibatezze per fare di una delle più sentite feste dell’anno un’occasione speciale da condividere con famiglia e amici.
Mayonnaise Kraft è un vero jolly in cucina: si accosta benissimo al pesce, alla carne fredda, viene usata per condire, amalgamare o come base per realizzare moltissimi altri tipi di salse.
Il menù delle feste Mayonnaise Kraft prevede due portate a base di pesce, adatte non solo al giorno di Natale ma anche alla tanto amata cena della Vigilia: ecco allora tartine a stella con salmone, Mayonnaise Kraft e aneto, un antipasto sfizioso in cui i piccoli di casa diventano i protagonisti grazie alla facilità della loro preparazione e, a seguire, gamberi impanati nella farina di mais con Mayonnaise Kraft in accompagnamento, comodi anche mini sandwich a stella con salmone e mayo I_RED(1)da mangiare in piedi durante un pranzo a buffet, belli alla vista e deliziosi al palato.
Mayonnaise Kraft è ideale anche per guarnire e decorare i tuoi piatti, specialmente in ricorrenze come il Natale, dove la tavola deve essere imbandita per le feste e anche l’occhio vuole la sua parte.
E allora…buon appetito e tanti auguri!

Tartine a stella con salmone, mayonnaise Kraft e aneto

Ingredienti (per 10 pz):
20 fette di pancarrè
10 fettine di salmone affumicato
Mayonnaise Kraft in tubo
3 rametti di aneto

Preparazione
Fate scaldare il pancarrè in un tostapane. Con un coppa pasta ricavate venti formine a forma di stella, in modo da formare dieci tartine.
Mettete su ogni metà mezza fettina di salmone, decorate ogni punta della stella con Mayonnaise Kraft in tubo e chiudete con la seconda metà della stella. Chiudete ogni tartina con uno stecchino di legno e decorate con un ciuffetto di aneto.

Gamberi impanati nella farina di mais

Ingredienti (per 4 persone):
16 gamberi
1 uovo
100 gr di farina di mais bramata
sale
olio per friggere
Mayonnaise Kraft in tubo.

Lavate i gamberi, togliete la testa, le zampette e il carapace, lasciando la parte finale della coda. Incidete il dorso di ogni gambero con un coltellino ed eliminate il filamento nero. Sbattete l’uovo, aggiungete un pizzico di sale e passatevi i gamberi, tenendoli dalla parte finale della coda. A questo punto passate i gamberi nella farina bramata di mais, sempre tenendoli dalla coda, in modo che la farina aderisca bene. Fate scaldare abbondante olio e fate friggere i gamberi per un paio di minuti. Salate e servite con Mayonnaise Kraft.

Per ulteriori informazioni contattare:
Burson-Marsteller – Ufficio stampa Mondelez Italia – Mayonnaise, Mato Mato
Lara Valenti – Tel: +39 02.72143.531 – lara.valenti@bm.com
Francesca Pecelli – Tel: +39 02.72143.528 – francesca.pecelli.ce@bm.com

Assapora la magia del Natale con mayonnaise Kraft e le sue ricetteultima modifica: 2013-12-24T10:12:32+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento