Taglio del nastro per la festa del cioccolato artigianale di Nettuno

Taglio del nastro per la festa del cioccolato artigianale di Nettuno

Un evento organizzato da ChocoMoments e Alux Eventi con il patrocinio del Comune di Nettuno e il sostegno della Banca Credito Cooperativo di Nettuno, Vitaldent-Centri odontoiatrici e Smg srl

Taglio del nastro per “Chocomoments Nettuno”, la grande festa del cioccolato artigianale inaugurata oggi in Piazza del Mercato alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive Giulio Verdolino e dei rappresentanti degli sponsor. Una manifestazione organizzata da Alux Eventi e Congressi che ha portato per la prima volta a Nettuno la Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments, con il patrocinio del Comune di Nettuno e il sostegno della Banca Credito Cooperativo di Nettuno, Vitaldent-Centri odontoiatrici e Smg srl.

Fino al 30 marzo, presso la Fabbrica del Cioccolato ci saranno cooking show, degustazioni di vino, grappa, rum e cioccolato, interessanti workshop per imparare a realizzare una sacher, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini. Attività che arricchiscono il programma della mostra-mercato con un’ampia esposizione di tavolette, creme, praline, ma anche sculture di cioccolato: topolini, coccinelle, fiori e scarpine in cioccolato, tutti realizzati artigianalmente.

Lo chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” in tandem con il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone andrà in scena con due divertenti esibizioni dal vivo in programma alle 12.00 e alle 17.00.

Chi vorrà approfondire la conoscenza del cioccolato potrà partecipare ai mini-corsi di pralineria. Due ore di lezione in programma domenica dalle 10 alle 12 (prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com) per imparare a realizzare deliziosi cioccolatini.  Gli appassionati cultori del “cibo degli dei” potranno partecipare al workshop “Conoscere il cioccolato”, un percorso che mostra tutte le fasi di lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao al cioccolatino finito. “Cioccolato &…”, invece, è lo spazio dedicato alle degustazioni di birra artigianale e cioccolato a cura del Birrificio Homo Luppolo e di cioccolato e liquori a cura di Sarandrea Liquoreria e Erboristeria. Per i più piccoli che vogliono giocare con il cioccolato c’è lo spazio Babyciok – dalle 15.30 alle 17.30 – nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, muniti di grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Tutti i bambini delle scuole riceveranno un segnalibro con il quale avranno diritto ad un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica. Ai bambini delle scuole elementari che si sono prenotati sono rivolti i laboratori di cioccolato a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone in programma venerdì 28 dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30. Gli stand della mostra mercato del cioccolato artigianale resteranno sempre aperti dalle 10,00 alle 22.00 e sabato fino alle 24.

Info su www.chocomoments.it

Ufficio Stampa ChocoMoments
Natascia Maesi

natascia.maesi@gmail.com

Taglio del nastro per la festa del cioccolato artigianale di Nettunoultima modifica: 2014-03-28T17:54:13+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento