Con DiWineTaste non solo vino: a giugno, Birra Flea diventa protagonista di una serata di degustazione tutta Umbra

Con DiWineTaste non solo vino: a giugno, Birra Flea diventa protagonista di una serata di degustazione tutta Umbra

L’appuntamento si svolgerà a Perugia

il 5 giugno presso La Locanda dei Golosi.

Perugia, 27 maggio 2014 – DiWineTaste, pubblicazione mensile di cultura e informazione enologica, porta in scena a Perugia una serata dedicata alla Birra Flea, prodotta con metodi artigianali a Gualdo Tadino (Perugia), città famosa per le ceramiche e le acque.

La serata di degustazione si svolgerà presso la Locanda dei Golosi, luogo ormai conosciuto per ospitare i numerosi eventi di degustazione organizzati da DiWineTaste. Protagoniste della serata saranno tutte le birre di Flea, rifermentate in bottiglia e non filtrate: Bianca Lancia, Costanza, Federico II e Bastola, ognuna di queste con proprie caratteristiche stilistiche distinte.

Ogni birra sarà accompagnata da pietanze studiate e create da Antonello Biancalana, fondatore e direttore della rivista DiWineTaste, esattamente come accade per tutti gli eventi di degustazione organizzati dalla pubblicazione.

Il seminario è condotto da Antonello Biancalana che guiderà i partecipanti nel racconto del fortunato incontro tra le acque gualdesi e l’orzo coltivato a Guardo Tadino, oltre a curare l’assaggio sensoriale delle birre protagoniste. Sarà inoltre presente il Mastro birraio di Birra Flea che illustrerà le caratteristiche produttive delle birre in degustazione e le loro differenze stilistiche.

“Sono lieto di includere agli eventi DiWineTaste di questa stagione un nuovo appuntamento dedicato alla conoscenza e alla degustazione della birra, antica bevanda che, come il vino, è figlia della terra e del territorio. In questa occasione sarà ospite uno dei principali birrifici dell’Umbria – la nostra meravigliosa regione – che ha saputo creare il connubio delle rinomate acque di Gualdo Tadino alla birra di qualità.” – dichiara Antonello Biancalana, fondatore e direttore di DiWineTaste.

Luogo: Locanda dei Golosi, Strada Eugubina, 225 – Pieve Pagliaccia, Bosco – Perugia
Orario: 20.30
Costo partecipazione/persona: €28,00
Prenotazione obbligatoria al link:
http://www.diwinetaste.com/italiano/Eventi.php?t=e&m=s&id=97

DiWineTaste
È una pubblicazione mensile online di cultura e informazione enologica in italiano e in inglese, che conta una media di 155.000 lettori al mese. Diretta e fondata nel 2002 da Antonello Biancalana, a oggi ha recensito oltre 4500 vini e 200 distillati. Dall’anno di fondazione organizza mensilmente per i propri lettori eventi enogastronomici con le più importanti cantine e birrifici d’Italia, oltre a seminari di degustazione e di cucina. Nel settembre 2012, pubblica la propria app per smartphone e tablet Android. Da ottobre 2012, DiWineTaste apre il proprio canale podcast in italiano e inglese. È inoltre attivo l’account Twitter @diwinetaste. http://www.diwinetaste.com

Podcast DiWineTaste
Il podcast è disponibile in italiano (http://www.diwinetaste.com/podcast.php?c=1) e in inglese (http://www.diwinetaste.com/podcast.php?c=2), può essere ascoltato da qualsiasi dispositivo, anche in movimento, così da approfondire la propria conoscenza del mondo enologico.
Disponibile sui canali RSS del sito http://www.diwinetaste.com, il podcast è inoltre disponibile in iTunes (http://itunes.apple.com), Podfeed.net (http://www.podfeed.net), Miroguide.com (http://www.miroguide.com) e  Digital Podcast (http://www.digitalpodcast.com).

App DiWineTaste Mobile
La app per i dispositivi Android è disponibile nel Play Store di Google e può essere scaricata gratuitamente all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.promind.diwinetaste oppure basterà ricercarla, sempre nel Play Store, con la parola chiave “diwinetaste”. La versione per i dispositivi iOS – iPhone e iPad – è in corso di sviluppo.

Contatti:
Ufficio stampa:
GiffoniPR – PR&Communications
Elena Giffoni

Con DiWineTaste non solo vino: a giugno, Birra Flea diventa protagonista di una serata di degustazione tutta Umbraultima modifica: 2014-05-28T14:08:40+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento