Aperitivi d’arte, cultura e territorio a Palazzo Sarecinelli con Carpene Malvolti

Palazzo Sarcinelli a ConeglianoAperitivi d’arte, cultura e territorio a Palazzo Sarecinelli con Carpene Malvolti

Fino al 29 giugno 2014

Tre appuntamenti con le bollicine al museo, per tutto il mese di giugno

Carpenè Malvolti sempre più ambasciatore dell’Arte e della Cultura. Da venerdì 13 e per tutti i venerdì del mese di giugno, le bollicine della storica Azienda Spumantistica di Conegliano saranno infatti protagoniste a Palazzo Sarcinelli, dove è in svolgimento la mostra “Un Cinquecento inquieto”, prorogata eccezionalmente fino al 29 giugno. Tre appuntamenti, ogni venerdì fino alla fine di giugno, per celebrare il successo di questa esposizione e allo stesso tempo creare occasioni per far vivere alla città uno spazio di grande valore culturale.

La prima “Serata Evento” a Palazzo Sarcinelli è fissata per venerdì 13 e sarà aperta a tutti con ingresso libero. Ognuna delle tre serate si aprirà con un vero e proprio “Aperitivo d’Arte” a cura di Carpenè Malvolti che, grazie alla presenza di un Enologo dell’Azienda proporrà ai visitatori della mostra una degustazione di tipologie diverse di prodotto per ogni serata: venerdì 13 toccherà al “Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg 1868 Extra Dry”.

“Carpenè Malvolti è una realtà aziendale molto radicata nel Territorio – afferma Rosanna Carpenè, Quinta Generazione della dinastia più longeva della spumantistica Italiana oggi impegnata nell’avvicendamento al timone dell’Azienda di Famiglia – e sensibile ad ogni iniziativa che possa valorizzarlo e promuoverne l’immagine. La scelta di accompagnare queste “serate evento” a Palazzo Sarcinelli è in linea con l’innovativa strategia aziendale, che intende proiettarsi al futuro creando un trait d’union tra il passato e le nuove generazioni, investendo in immagine e in eventi culturali di grande respiro, tra cui questa interessante mostra che ha dimostrato di valorizzare al meglio il nostro Territorio. Questo modo di comunicare il prodotto ben si coniuga infatti con il nostro ruolo di ambasciatori di un lifestyle tutto Italiano nel modo di socializzare, e così come ci privilegiamo di essere considerati un’icona della cultura del Prosecco parimenti ci auspichiamo di esserlo anche nella diffusione di una cultura delle arti tutte. Peraltro, il sostegno a queste iniziative rappresenta un esempio di collaborazione virtuosa, in cui pubblico e privato perseguono il medesimo obiettivo, ovvero la promozione e la valorizzazione delle eccellenze territoriali nelle declinazioni più rappresentative.

Il Comune di Conegliano e gli organizzatori con questo nuovo modo di vivere i musei – in questo caso il Palazzo Sarcinelli – e renderli luogo d’incontro oltre che di cultura, intendono aprire infatti la porta a una concezione moderna di museo, già utilizzata con successo da tutti i più grandi musei del mondo, che allarga i confini del concetto di fruizione dell’opera d’arte, lanciando un messaggio culturale e anche d’integrazione fra i vari ambienti sociali e gettando le basi per un maggiore coinvolgimento del pubblico giovanile.

Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SpA

Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C.
press-office@carpene-malvolti.com
www.martecomunicazione.com – www.carpene-malvolti.com

Aperitivi d’arte, cultura e territorio a Palazzo Sarecinelli con Carpene Malvoltiultima modifica: 2014-06-16T12:28:45+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento