Carrè di agnello alla mostarda di Cremona su crema di zucca al burro – Dado star

Carrè di agnello alla mostarda di Cremona su crema di zucca al burro – Dado star

Ingredienti
400 gr di Carrè di agnello
2 litri Latte
Dado Star vegetale
Timo, Rosmarino, Salvia, Mirto, Ginepro
Scalogno
Pepe nero in grani
1 vasetto Mostarda Cremona (solo ciliegie)
Olio
Burro
Sale maldon
Zucca tipo Mantova

Preparazione
Cuocete i cubetti di zucca al vapore con brodo realizzato con Dado Star vegetale. Una volta cotta frullate con un blender a immersione insieme al burro. Aggiustate di sale.
In una pentola abbastanza grande per contenere l’agnello, far riscaldate il latte con Dado Star vegetale e timo, rosmarino, salvia, mirto, scalogno, ginepro, pepe, fino ad una temperature di 80 gradi.
Mantenendo la temperature costante, immergetevi il carrè e cuocetelo a bassa temperatura per 15 minuti. Rimuovetelo dal liquido e asciugatelo con carta assorbente.
Scottate velocemente a fuoco vivo per formare una crosticina esterna, aggiungendo in ultimo una noce di burro e la mostarda. Tagliate le costine e servite sopra la purea di zucca con alcune ciliegie di mostarda.

Il Gruppo Star

Star, fondata nel 1948, è una storica impresa dell’industria alimentare italiana. STAR appartiene al Gruppo Gallina Blanca Star. www.star.it.

Il Gruppo Gallina Blanca Star (GBST), con sede a Barcellona è controllato al 100% del Gruppo spagnolo Agrolimen. Con un fatturato nel 2012 pari a 637 milioni di euro, è una delle maggiori realtà alimentari a livello internazionale, specializzata in soluzioni culinarie che comprendono le seguenti categorie, insaporitori, zuppe, sughi e piatti pronti. Con brand leader nei mercati in cui opera (Gallina Blanca, Star, Avecrem, Grand’Italia o Jumbo) l’azienda è presente in Spagna, Italia, Olanda, Russia, Africa e Medio Oriente. Il Gruppo punta sull’innovazione come proprio motore di crescita, su una cucina salutare e naturale, grazie all’utilizzo di materie prime di prima qualità e al costante aggiornamento di processi produttivi naturali, nel rispetto di una nutrizione quotidiana ideale e attraverso la diffusione di una dieta sana ed equilibrata.

Per maggiori informazioni

Ufficio stampa Star – Burson-Marsteller

Carrè di agnello alla mostarda di Cremona su crema di zucca al burro – Dado starultima modifica: 2014-10-09T18:02:28+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento