TAE Teatro: Doppio appuntamento con “Storie saporite” – lettura sull’educazione alimentare

TAE_StoriesaporiteTAE Teatro: Doppio appuntamento con “Storie saporite” – lettura sull’educazione alimentare

Sabato 22 novembre alle ore 16.00 a Bergamo, c/o Biblioteca Tiraboschi, la Compagnia TAE Teatro porterà in scena una lettura-spettacolo per bambini dai 5 ai 10 anni dedicata al tema del cibo e all’educazione alimentare.

In “Storie saporite da leccarsi le dita” due cuochi istrionici ed esilaranti proporranno al pubblico un menù di ricette e letture deliziose, accompagnate da ricchi intermezzi comici che avranno come protagonisti gli attrezzi da cucina di uno stravagante ristorante errante. La presenza in scena di verdure e ortaggi di stagione contribuisce a coinvolgere il pubblico e a far riscoprire sotto un’altra luce alcuni alimenti generalmente considerati critici nella dieta dei più piccoli.

Non mancheranno, infine, momenti di musica dal vivo per ricordare a tutti quanto la cucina sia un ambiente dinamico e versatile che può unire tutti col sorriso. Il tema dell’educazione alimentare si combina, insomma, alla voglia di ridere e divertirsi: un connubio vincente grazie al quale lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio di EXPO2015.

TAE - laboratorioLo spettacolo si ripeterà l’indomani, domenica 23 novembre c/o Biblioteca di Lallio (Bg), alle ore 10.00, e sarà accompagnato da un laboratorio di costruzione di burattini con le verdure.

“Storie Saporite da Leccarsi le dita” ha inoltre vinto il primo premio alla III^ edizione del Festival Corti teatrali: Cibo nutrire il pianeta, organizzato a Peschiera Borromeo (MI) dall’associazione Punto Cardinale.

TAE Teatro
Stefano Rozzoni
steroz@hotmail.it

TAE Teatro: Doppio appuntamento con “Storie saporite” – lettura sull’educazione alimentareultima modifica: 2014-11-20T20:13:46+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento