Italwines EXPO Festival

ITALWINES EXPO FESTIVAL  ITALWINES EXPO FESTIVAL

Ci distinguiamo da tutti gli altri eventi, come ?

ITALWINES EXPO FESTIVAL è già alla sua seconda edizione. Cultura, Business e Cooking Show daranno inizio dal 24 al 26 Ottobrea Quinto di Treviso al BHR Hotel. Un’evento diverso da altri.

Perché diverso ? Per diverse ragioni . Una ragione è culturale. Infatti si aprirà sabato 24 ottobre con due conferenze dedicate al marketing vitivinicolo e alla ristorazione. Si intratterranno professionisti del settore e giornalisti , i relatori della suddetta conferenza sono Andrea De Palma e Mario Busso della guida ‘VINI BUONI d’Italia’ della TCI. Inoltre l’AIS (associazione Italiana Sommelier) guiderà una degustazione di vini pregiati.
L’altra ragione è legata a fare Business. Come ? ITALWINES EXPO FESTIVAL conduce la manifestazione con uno sguardo attento verso il mercato internazionale, con l’intento di promuovere le aziende partecipanti a nuovi mercati esteri , organizzando degli incontri con distributori del SudAfrica, Australia e America. Inoltre saranno presenti anche distributori locali e ristoratori verranno a visitare e degustare i vini esposti.
Il sociale avrà parte rilevante con la LEGA DEL FILO D’ORO , onlus per chi è sordo cieco. L’AIS (associazione Italiana Sommelier) guiderà una degustazione di beneficenza per la Lega del Filo D’oro, il ricavato andrà donato alla ONLUS.
Altra sorpresa;  Domenica 25 ottobre  alle ore 16,30  si terrà  il Junior Italwines Talent concorso che promuoverà giovani talenti con prestigiosi cuochi all’attenzione dei mass media e del pubblico con una cena di beneficenza a favore della LEGA DEL FILO D’ORO.
Lunedì continuano gli incontri prestabiliti con i possibili acquirenti degli USA, SudAfrica e Australia. In giornata seguirà il Workshop da parte della Heavent , società Californiana che si occupa di internazionalizzazione del vino negli USA. (Visita il loro sito).
Degustazioni, cultura, spettacolo e molto altro… pensato per gli operatori di settore, le grandi firme del giornalismo enoico e gli appassionati un appuntamento davvero imperdibile.

Le Aziende vitivinicole e le Aziende del food che intendono partecipare all’evento possono consultare il sito

www.italwinesexpofestival.com

INFO LINE:

Ass. Culturale no profit ; E20 le Strade del gusto

Event Planner: Davide Seidita +39 338 4756604

info@italwinesexpofestival.com

MARKETING E PRESS OFFICER : Martina Bares +39 0422 791034

marketing-press@italwinesexpofestival.com

Skipe: italwines-expofestival

Twitter: @ItalwinesExpo

Facebook: Italwines EXPO Festival

Instangram: italwinesexpofestival

Mario Busso: dal 1982 si occupa di giornalismo enogastronomico e collabora alla realizzazione di libri e guide specializzate nel settore enologico e del turismo enogastronomico, avendo al suo attivo una novantina di titoli. Da dieci anni è curatore nazionale della guida Vinibuoni d’Italia edita da Touring Editore. I suoi interessi e il suo impegno sono rivolti alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio vitivinicolo italiano rappresentato dai vitigni autoctoni. Proprio per questo la guida da lui curata è espressamente finalizzata alla selezione dei migliori vini italiani che sanno esprimere tipicità e stretta corrispondenza ai vitigni e al territorio in cui si originano.

Andrea De Palma da anni svolge l’attività di libero professionista nel mondo della ristorazione e dell’eno-gastronomia.

Dal 1990 ha ricoperto mansioni di responsabilità nella ristorazione e poi di direzione in strutture per ricevimenti, di banqueting e alberghiere; formatore per varie aziende ed enti quali Grana Padano, Ente Bilaterale per il turismo Puglia, Confcommercio Bari, Taranto e Foggia. È docente di ruolo presso l’Alberghiero di Molfetta (BA), iscritto presso la Camera di Commercio di Bari nel ruolo n° 715 di Perito ed Esperto in “Ospitalità e Ristorazione”.

Coordinatore per la guida “Vini buoni d’Italia” Touring editore, delle regioni Puglia, Abruzzo e Molise; componente delle commissioni di degustazione presso la “Camera di Commercio di Bari” per varie Doc pugliesi e Valore Italia ; già fiduciario Slow Food della “Condotta Castel del Monte”. Sommelier professionista dal 1992. Autore per la Guida Espresso Ristoranti.

Italwines EXPO Festivalultima modifica: 2015-10-14T15:53:40+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento