Camparino in Galleria saluta Expo Milano 2015 con l’ultimo party speakeasy

Camparino in Galleria saluta Expo Milano 2015 con l’ultimo party speakeasy

Atmosfere anni ’30 e una selezione inedita di cocktail i grandi protagonisti

Milano, 28 ottobre 2015 – Camparino in Galleria, storico locale milanese che ha dato i natali alla tradizione dell’aperitivo, si è trasformato per l’ultimo appuntamento di questo 2015 in uno speakeasy bar. Atmosfere anni ’30, una parola segreta per accedere al party e una cocktail list appositamente studiata.

In questo anno così speciale per Milano, Campari ha voluto creare all’interno del locale che più lo rappresenta, uno scenario inusuale, valorizzando, grazie al supporto della Campari Academy, il ruolo sempre più strategico dei bartender. Il trend dello speakeasy è sicuramente in ascesa: da qui traggono ispirazione i più grandi mixologist internazionali creando nuovi drink arricchiti da formule inedite, prodotti home made e accostamenti sempre più stravaganti. Ciò che permane in questo trend sono proprio le basi dei cocktail, rappresentate da prodotti classici ma versatili proprio come Campari. Tra i grandi cocktail rivisitati e reinterpretati i classici dell’aperitivo: Negroni, Americano, Campari Spritz e Campari Orange, presentati e studiati in una veste nuova.

Un divertente binomio che ha portato tutti gli avventori a ingegnarsi per scoprire quale fosse la parola segreta che poteva dare un accesso al party, ovviamente da un ingresso nascosto. Mentre al piano inferiore Camparino in Galleria ha continuato la classica serata infrasettimanale, al piano superiore una band jazz accompagnava la serata dal sapore vintage. L’ambientazione storica del locale ha contribuito a creare un’atmosfera incredibile, catapultando gli ospiti in una dimensione senza tempo.

Ad animare le quattro serate inedite del Camparino in Galleria sono stati grandi bartender del panorama nazionale: nell’ordine Leonardo Leuci e lo staff del Jerry Thomas di Roma, Flavio Angiolillo e Marco Russo, fondatori dello speakeasy milanese 1930, lo staff del milanesissimo Rita e infine i bartender dell’Octavius. Una serie di accoppiate vincenti che hanno regalato ai fortunati avventori del Camparino, che sono riusciti a scoprire il trick di ingresso al locale, una serata magica sia in termini di miscelazioni uniche che di atmosfera.

www.campari.com
www.campariacademy.it
https://www.facebook.com/Campari
http://www.camparigroup.com/it/brands/aperitifs/campari

PROFILO DEL GRUPPO CAMPARI
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 2 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.
Gruppo Campari
Paola Paletti Tel +39 02 62251
Paola.Paletti@campari.com

Havas PR Milan
Marianna Lovagnini – Tel 02 85457040
Marianna.Lovagnini@havaspr.com

Camparino in Galleria saluta Expo Milano 2015 con l’ultimo party speakeasyultima modifica: 2015-10-28T20:11:38+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento