“Campari Fashion Avenue”

“Campari Fashion Avenue”

Nei giorni di Pitti Uomo, una retrospettiva fotografica allestita nella via più alla moda di Firenze e un aperitivo esclusivo che coinvolge le boutique della via, ambasciatrici di stile ed eleganza.

Firenze, 13 giugno 2016 – Campari, in collaborazione con il Comune di Firenze, promuove un evento per valorizzare Via de’ Tornabuoni. Da martedì 14 a venerdì 17 giugno la via ospiterà la retrospettiva fotografica Via de’ Tornabuoni: una storia di eleganza, una selezione di immagini realizzata con l’Archivio Storico Foto Locchi in omaggio all’eleganza e allo stile che connota Firenze ma anche la moda italiana e il brand Campari.

L’ultima sera, venerdì 17, dalle 19.30 alle 22.00, verrà realizzato un aperitivo esclusivo Campari all’interno di alcune delle più prestigiose boutique della via. Musica electroswing filodiffusa lungo la via con una performance vertical stage di musicisti che suoneranno dai balconi dei palazzi.

“Campari Fashion Avenue” promette così di dare vita a un suggestivo evento a cielo aperto nel corso del quale moda, cultura ed eccellenze dialogheranno lungo la via che, da sempre, è sinonimo di stile ed eleganza a livello internazionale.

Via de’ Tornabuoni, una storia di eleganza.

Un percorso iconografico realizzato con l’Archivio Storico Foto Locchi attraverso il quale rievocare suggestioni ed atmosfere di epoche passate, accompagnando il passante in una camminata nella storia, all’insegna dell’eleganza e dello stile, da sempre connotati distintivi della città. Firenze, culla del Rinascimento, è universalmente riconosciuta come icona di bellezza, nel senso più alto e puro del termine.

Il fascino e l’eleganza senza tempo che qui si respirano hanno suscitato e continueranno a suscitare idee innovative e magnifiche creazioni, ricche di antica sapienza e di grande storia, ma anche antesignane di nuove tendenze, proprio in quel felice connubio tra geniale creatività e artigianalità d’eccellenza apprezzato in tutto il modo.

Le immagini della retrospettiva provengono interamente dall’Archivio Storico Foto Locchi: posto sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è considerato per il suo alto valore storico ed artistico uno tra i più importanti a livello internazionale.

Un corpus d’immagini in costante divenire, che a seguito delle recenti acquisizioni, conta oggi oltre 5 milioni di fotografie sulla storia di Firenze e la Toscana, dagli anni Trenta ad oggi, conservate sotto forma di negativi originali. Immagini dal mondo dello sport e dello spettacolo, della moda e della grande Storia, ma anche frammenti pittoreschi che raccontano consuetudini e quotidianità della vita di ieri e di oggi.

Ed è questa naturale eleganza che affiora dalle foto selezionate dall’archivio storico Foto Locchi, questo essere, di Firenze, un “classico contemporaneo” a legarla a Campari, in questo binomio inscindibile tra presente e passato, nella volontà di mostrare cosa significhi vivere un’era e identificare, al tempo stesso, un’iconografia moderna che porti con sé una lunga tradizione.

Proprio come Firenze che può indossare con eleganza ogni abito e ogni epoca.
Proprio come Campari che, da oltre 150 anni, è l’icona dell’aperitivo, un vero e proprio stile di vita italiano.

Informazioni:

Evento: “Campari Fashion Avenue”

Dove: via de’ Tornabuoni, Firenze

Data evento: 17 giugno 2016

Orario: dalle ore 19.30 alle ore 22.00

Ingresso nelle boutique su invito.
Possibile accreditarsi all’evento attraverso la pagina Facebook Campari https://www.facebook.com/CampariItalia
fino a esaurimento posti.
Ad ogni ospite sarà consegnata una card Campari che consente l’accesso a tutte le boutique aderenti all’evento e a due consumazioni Campari.

Boutique aderenti all’iniziativa: ALBERTA FERRETTI, ANNE FONTAINE, BULGARI, BURBERRY, CASADEI, DODO, ERMENEGILDO ZEGNA, FENDI, GIANFRANCO LOTTI, LOCMAN, MONTBLANC, OMEGA, ROBERTO CAVALLI, SALVATORE FERRAGAMO, TIFFANY.
#camparifashion

www.campari.it
https://www.facebook.com/CampariItalia
www.campari.com

Office Havas PR Milan, Via San Vito, 7, Milan 20123
Email sara.orsenigo@havaspr.com Web www.havaspr.it
Tel +39 02 8545701 Dir +39 02 85457009 Fax +39 02 85457077

“Campari Fashion Avenue”ultima modifica: 2016-06-28T14:45:59+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento