Il pluripremiato Glen Grant lancia DUE nuovi whisky PREMIUM:12 Year Old E 18 Year Old

GG 18yo Bottle RenderokIl pluripremiato Glen Grant lancia DUE nuovi whisky PREMIUM:12 Year Old E 18 Year Old

Glen Grant lancia due nuovi Scotch whisky Single Malt e si presenta con un look totalmente rinnovato

Il pluripremiato Glen Grant lancia i nuovi Scotch whisky Single Malt 12 Year Old e 18 Year Old, presentandosi con un look nuovo e contemporaneo grazie al restyling del packaging e del logo.

L’introduzione nella gamma Glen Grant di questi due nuovi whisky autentici mira a confermare il posizionamento del brand quale uno dei leader storici nel mercato dei whisky premium, rispondendo a una sempre maggiore richiesta di Scotch whisky Single Malt di alta qualità nel mondo.

I nuovi 12 Year Old e 18 Year Old permettono di apprezzare ancor di più il carattere inconfondibile del Single Malt scozzese per eccellenza, che coinvolge fin dal primo sorso, e il suo gusto pulito e complesso al tempo stesso, ottenuto grazie al processo di distillazione e purificazione ideato da James Grant.

GG 12yo Bottle RenderokGlen Grant 12 Year Old, caratterizzato da un intenso colore dorato e un aroma fruttato con sentore di mandorla e agrumi, è un eccezionale Scotch whisky Single Malt che delizia il palato con la delicatezza delle sue note di caramello e torta di mele, e con il suo retrogusto fruttato persistente che chiude con cenni leggermente speziati.

Glen Grant 18 Year Old è uno Scotch whisky Single Malt unico che, grazie a una maturazione di almeno 18 anni in botti di quercia della qualità più pregiata, presenta un brillante colore dorato e un seducente aroma floreale. Profondamente strutturato e complesso, questo whisky ricco e vibrante si caratterizza per un sapore che mescola splendidamente malto, caramello, vaniglia e uva passa, finendo con un persistente retrogusto dolce e leggermente speziato.

Attraverso il nuovo look, Glen Grant rivoluziona la propria gamma di colori per permettere di distinguere con facilità le varietà di prodotto disponibili. Glen Grant 12 Year Old presenta un’etichetta e una confezione di un luminoso color bronzo, mentre 18 Year Old è racchiuso in un’elegante confezione regalo blu con sfumature argento che ne esaltano il pregio.

Restano infine confermati, all’interno della gamma, l’intramontabile Glen Gran 5 Year Old, il più fresco e leggero della gamma che, cremoso e fruttato sul palato, ha una nota finale leggermente secca di noci, e il pluripremiato Glen Grant 10 Year Old, che si contraddistingue per il suo colore ricco e il gusto persistente con un morbido retrogusto di mandorla.

Il nuovo logo Glen Grant e il monogramma della famiglia Grant campeggiano sulla parte anteriore delle bottiglie, con un delicato intreccio delle lettere “J”, “R” e “G” in un design senza tempo. La “J” sta per James “The Major” Grant, mentre la “R” è l’iniziale del nome della sua prima moglie, Rose, riportando all’attenzione del pubblico la radicata tradizione familiare dello Scotch whisky Single Malt più pregiato al mondo.

Dennis Malcolm, Master Distiller di Glen Grant, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare tre nuovi whisky premium e di presentare il nuovo logo e i nuovi pack, espressione di un design moderno. Glen Grant ha investito in modo significativo per soddisfare la crescente richiesta, da parte del pubblico, di whisky pregiati dal sapore corposo. Siamo soddisfatti del nuovo look perché rispecchia perfettamente la passione, la maestria e la tradizione familiare che da sempre caratterizzano Glen Grant, preservando al contempo l’autenticità delle nostre origini scozzesi. Siamo certi che, grazie alla qualità unica dei prodotti e alla nostra storia, i nuovi whisky riscontreranno grande successo.”

Tutti i whisky della gamma nascono da una combinazione di acqua purissima delle Highlands scozzesi, calore, malto d’orzo e lievito, unita a un’appassionata dedizione e a un processo che, seppur evolutosi nei secoli, resta sempre fedele al suo passato.
Ma che cosa rende Glen Grant così speciale? Pur comprendendo che i consumatori fossero alla ricerca di un’alternativa ai whisky forti e decisi, James ‘The Major’ Grant non era disposto a scendere a compromessi producendo una miscela. Il distillato è dunque il risultato degli alti e stretti alambicchi e dei purificatori speciali che, introdotti oltre un secolo fa, sono usati ancora oggi. Questo Single Malt ottiene il suo colore unico grazie alle botti di quercia nelle quali matura per lungo tempo.

###
Glen Grant
La storia di Glen Grant inizia nel 1840 a Rothes, Speyside, regione scozzese storica per la produzione di whisky, ad opera dei fratelli John e James Grant. Glen Grant, tutt’oggi prodotto a Rothes, è attualmente il quinto brand di Single Malt a livello mondiale e leader nel mercato del whisky in Italia.

Glen Grant vanta un palmarès unico di prestigiosi riconoscimenti, tra cui il premio Best Single Malt Scotch: 10 Years and Under, conferito dall’autorevole Jim Murray per quattro anni consecutivi, e il premio Single Malt of the Year (Multiple Casks) vinto nel 2016.

Il colore chiaro e il gusto delicato, elegante e seducente che hanno reso Glen Grant famoso in tutto il mondo sono il risultato del processo di distillazione in alti e stretti alambicchi e dei purificatori speciali che James “The Major” Grant, nipote del fondatore John Grant, introdusse oltre un secolo fa. In uso ancora oggi, questa tecnica tradizionale rimane un tratto distintivo del brand.

Gestione e supervisione della produzione sono attualmente affidate a Dennis Malcolm, pluripremiato Master Distiller di Glen Grant. Nato nel 1946 e cresciuto all’interno della distilleria, Dennis ha lavorato per più di cinquant’anni in Glen Grant, con grande passione e una conoscenza dell’industria senza pari. L’esperienza ineguagliabile di Dennis nella distillazione di Scotch whisky permette ad ogni whisky Glen Grant di esprimere quanto di meglio l’unione di spirito, botte e tempo riesca a generare.

In Italia, la gamma Glen Grant comprende 5 Year Old, 10 Year Old, 12 Year Old, 18 Year Old. Ogni variante è caratterizzata da un sapore e un aroma unici che incarnano appieno l’origine geografica di Glen Grant.
Glen Grant è stata acquisita dal Gruppo Campari nel 2006.

Gradazione alcolica degli Scotch whisky Single Malt Glen Grant
5 Year Old – 40% alc. Vol.
10 Year Old – 40% alc. Vol.
12 Year Old – 43% alc. Vol.
18 Year Old – 43% alc. Vol.

Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 2 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.
Bevete responsabilmente.

Il pluripremiato Glen Grant lancia DUE nuovi whisky PREMIUM:12 Year Old E 18 Year Oldultima modifica: 2016-11-17T11:54:45+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento