Torta al cioccolato

Torta al cioccolato

Ingredienti
350 gr di cioccolato (io ho usato quello avanzato a Pasqua)
200 gr di zucchero
150 gr burro
5 uova
1 bustina di lievito
2 cucchiai di farina
zucchero a velo

Preparazione
Sciogliete il burro (io l’ho fatto nel microonde attenti a non bruciarlo)
Preriscaldate il forno a 180° C.
In una terrina unite impastate bene fino a ottenere un impasto omogeneo e cremoso.(io ho usato il robot da cucina)
Preparate la teglia come da vostra abitudine imburrandola o infarinandola (io l’ho foderata con carta forno)
Versate l’impasto nella teglia.
Cuocete in forno a 180° C per 50 minuti.
Trascorsi 40 minuti controllate la torta.(io faccio sempre la prova dello stuzzicadente)
Sfornate la torta.
Lasciate raffreddare.
Impiattate la torta.
Spolverizzate con zuccheroa  velo

Torta al cioccolatoultima modifica: 2017-02-02T07:35:01+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento