Tortino al Cioccolato dal cuore morbido – Margherita Silvestri

Tortino al Cioccolato dal cuore morbido

Tortino al Cioccolato dal cuore morbido

Tortino al Cioccolato dal cuore morbido – Margherita Silvestri

Ingredienti
5 uova
150 gr di Farina
150 gr di cacao
250 gr di Zucchero
140 gr di burro

Preparazione
Prendete degli stampini di alluminio o come preferite ed andate ad imburrarli con del burro, mi raccomando abbondate e spennellateli bene,quindi versate dentro agli stampini della farina e fatela attaccare bene allo stampo dopodichè eliminate quella in eccesso, ora gli stampini sono pronti.
Ora prendete il burro e lo zucchero, uniteli e con una frusta elettrica cominciate a lavorarli per almeno 6-7 minuti, quindi prendete le uova intere, sbattetele ed aggiungetele al composto, quindi sempre con la frusta lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ora cominciate pian piano ad aggiungere la farina setacciata e con un cucchiaio di legno incorporatela al composto con movimenti dal basso verso l’ alto, continuate fino alla fine della farina, dopodichè ripetete la stessa operazione aggiungendo il cacao setacciato.
A questo punto dopo aver mescolato bene dovrete avere una crema molto consistente.
Ora prendete una sacca da pasticcere (non indispensabile) ed andate a riempire i nostri stampini con la crema ottenuta.
Ora bisogna per ottenere il cuore morbido mettere gli stampini in freezer finchè i tortini non saranno ghiacciati, solo a quel punto dunque dopo qualche ora potete andare ad infornarli a 220° per 8-10 minuti, mi raccomando non fate cuocere troppo, il tortino al cioccolato dal cuore morbido è pronto

Guarda le altre ricette di Margherita 

 

Tortino al Cioccolato dal cuore morbido – Margherita Silvestriultima modifica: 2017-04-06T19:23:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento