Le proprietà dell’olio extravergine

Le proprietà dell’olio extravergine

L’olio ha diverse proprietà.
Protegge il cuore e previene l’infarto.
Dove assume un ruolo di vero e proprio farmaco preventivo è quello delle malattie cardiovascolari di natura arteriosclerotica. Infatti l’olio d’oliva ed in particolare, il suo componente principale, l’acido oleico, è stato considerato come il più adatto nella prevenzione ell’arterioscleroside, inoltre riduce l’eccesso di colesterolo del sangue ed esercita una spiccata azione equilibratrice riguardo agli scompensi provocati da una dieta ricca di grassi animali. Lo si può aromatizzare su ogni tipo di pietanza in diverse maniere (con cipolla, noce moscata, timo, basilico, alloro, peperoncino, …) ed avere così sottomano oli variamente saporiti e dietetici mentre non teme confronti per la preparazione di fritture. Infatti l’olio d’oliva con l’elevazione della temperatura resta sostanzialmente stabile al contrario di altri oli di semi ecc. che invece scompongono le loro molecole diventando praticamente tossici.

Az.Agricola Italia di Filippo Italia
Produce&Vende

Olio extravergine di oliva nocellara….
Chi siamo?
La nostra azienda è situata nel cuore della Valle del Belice e si estende per circa 20ha(ettari).
Produce secondo una tradizione ormai secolare che ci tramandiamo da padre in figlio olive da mensa e olio extravergine di oliva appartenente alla monocultivar “nocellara del Belice”. Ci siamo sempre impegnati nel migliorare le già ottima qualità dei nostri prodotti.

N.B. La nostra azienda immette sul mercato esclusivamente l’ olio prodotto dai propri uliveti. Le caratteristiche del prodotto fanno si che non sia destinato alla grande distribuzione,ma riservato ad un mercato di nicchia,mercato che ne riconosce ed apprezza le straordinarie qualità….

Olio extravergine di Oliva“Terre in Fiore”L’olio Prodotto nella nostra azienda , puro e limpido si presenta alla vista con un colore verde inteso lucido, ha un sapore fruttato d’oliva da leggero a medio, con punte di amaro e piccante e sensazione di dolce, profumo, fragranza e aromi
unici al mondo. Le ottime caratteristiche organolettiche ne fanno un olio facilmente digeribile

Il nostro prodotto viene commercializzato in latta da 5 Lt o in bottiglia di vetro scuro da 50cl richiesta di 25cl…Per i rivenditori e ristoratori pratichiamo degli sconti… per qualsiasi informazione scrivete alla nostra mail terreinfiore@hotmail.it o chiamateci al 3663653339 gentilmente nelle ore pomeridiane ..

Le proprietà dell’olio extravergineultima modifica: 2017-04-13T10:25:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento