Il drink dell’estate 2017 è tutto al femminile

Ilaria MaglioriniIl drink dell’estate 2017 è tutto al femminile
Vince la Appleton Bartender Competition Ilaria Migliorini, che ha conquistato la giuria con i suoi cocktail a base di rum giamaicano e reminescenze caraibiche

Milano, 13 luglio 2017 – Si è conclusa ieri presso l’Ammot Cafè la seconda edizione della Appleton Barman Competition organizzata da Campari Academy, la scuola di formazione d’eccellenza fondata nel 2012 attraverso la quale il Gruppo Campari si pone come punto di riferimento internazionale per la formazione e la divulgazione della cultura del bere responsabile e di qualità. Sono stati coinvolti bartender provenienti da tutta l’Italia in una sfida il cui protagonista è stato il Rum Appleton Estate con l’obiettivo di reinterpretare i grandi classici della tradizione giamaicana e Tiki, il Jamaican Punch e il Mai Tai.
A conquistare la giuria è stata Ilaria Migliorini, barlady del locale romano VOY Little Jumbo Bar, che con i suoi cocktail – Velvet Sand Rug e Theaupoo – si è aggiudicata un viaggio di 7 giorni nel cuore della Giamaica per conoscere da vicino i segreti della produzione Appleton Estate. Sapori estivi ed esotici che li rendono i perfetti cocktail dell’estate 2017, da degustare su una spiaggia in riva al mare o in città alla ricerca di evasione prima delle vacanze.
“Sempre di più il mondo della mixology è arricchito dalla presenza femminile – afferma Dario Cuccurullo Campari Academy & Trade Partnership Manager Gruppo Campari – le barlady riescono a dare un tocco decisamente speciale ai drink con una ricerca di materie prime quasi maniacale, una sapiente capacità di mixare e un’attenzione estetica alle garnish che nulla ha da invidiare ai colleghi uomini. E l’incoronazione di Ilaria oggi è una solo una conferma di questa tendenza.
Un DNA al femminile quello di Appleton Estate che ha una Master Blender d’eccezione: Joy Spence, la prima donna nel mondo degli spirits a ricoprire questo ruolo con oltre 30 anni di esperienza nella creazione e nel blending dei rum più raffinati al mondo.

LE RICETTE dei DRINK DELL’ESTATE 2017
I drink vincitori realizzati da Ilaria sono Velvet Sand Rug e Teahupoo. Due interpretazioni dei classici Tiki giamaicani: il Jamaican Punch e il Mai Tai. I loro ingredienti accompagnano verso terre lontane, sapori, colori e profumi di terre in cui si vive lo spirito dell’estate tutto l’anno. Una firma femminile che sarà in grado di conquistare un pubblico altrettanto femminile, che da sempre apprezza questo tipo di cocktail, fruttati, dolci, ma allo stesso tempo decisi.

Velvet Sand RugVelvet Sand Rug

ingredienti
30 ml Appleton Estate Rare Blend 12 anni
20 ml Appleton Estate Riserva
15 ml sciroppo passion fruit
20 ml sciroppo alla canella
½ passion fruit fresco
20 ml succo di lime
15 ml dry orange curaçao

Bicchiere: coppa
Guarnizione foglia di banano, cannella, lime essiccato, menta, passion fruit

TeahupooTEAHUPOO
50 ml Appleton Estate Rare Blend 12 anni
⦁ 20 ml liquore galliano
⦁ 45 ml succo d’ananas
⦁ 30 ml succo di lime
⦁ 30 ml falernum alla vaniglia
⦁ ½ cicchiaio di pimento dram
⦁ 2 dash angostura bitter
BICCHIERE: Tiki Mug
GUARNIZIONE: menta, lime secco, ribes e ombrellino

Campariacademy.it Appleton Barman Competition 2017
Appletonrum.it
http://www.camparigroup.com/it/brands/rum/appleton-estate

PROFILO DEL GRUPPO CAMPARI
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 2 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.
Bevete responsabilmente.

Contatti:
Gruppo Campari
Havas PR Milan
Marianna Lovagnini – Tel +39 02 85457040
marianna.lovagnini@havaspr.com
Laura Lenhardt – +39 2468747836
Laura.lemnhardt@havaspr.com

w havaspr.it

Il drink dell’estate 2017 è tutto al femminileultima modifica: 2017-07-13T16:00:28+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento