Quelli che il rugby…” a Mangia come scrivi

928b167f-7a8c-48b9-ad0e-4d393309acf7 (1)Quelli che il rugby…” a Mangia come scrivi
Giovedì 9 novembre al Ristorante Il Garibaldi di Cantù i giornalisti e scrittori Giorgio Terruzzi e Marco Pastonesi

CANTÙ (Como) – Chi abitualmente ascolta, legge e guarda, li riconosce dai “guizzi”, dalle intuizioni, dallo stile. Dire “motori” fa subito venire in mente, nel campo del giornalismo, Giorgio Terruzzi. Dire “ciclismo” fa pensare, senza troppe esitazioni, a Marco Pastonesi. Dire “rugby” porta ad esclamare, con entusiasmo, “Terruzzi e Pastonesi!”. Due grandi amici e due maestri (nell’arte della scrittura) che raccontano imprese, sfide, vite straordinarie. Brillanti come pochi, hanno fatto (e fanno) scuola: a Mangia come scrivi arrivano due delle firme del giornalismo sportivo più amate d’Italia. Giovedì 9 novembre Terruzzi e Pastonesi saranno protagonisti della cena di Mangia come scrivi “Quelli che il rugby…”, alle 20.30, al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como).

PALLA OVALE
I due ospiti, tra una portata e l’altra e con la conduzione del direttore artistico della rassegna Gianluigi Negri, presenteranno i loro ultimi libri. L’editorialista Mediaset ha da poco pubblicato “Semplice” (Rizzoli), romanzo sul gioco e sull’amicizia, sui sentimenti dell’adolescenza e sul senso dell’essere squadra: lottare senza abbandonare nessun compagno. L’ex giornalista della “Gazzetta dello Sport”, con “L’uragano nero – Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black” (66th and 2nd), ha vinto il Bancarella Sport 2017. In precedenza, tra le varie pubblicazioni, era uscito anche “La leggenda di Maci – Vita, morte e miracoli di Battaglini, il Maciste del rugby” (Libreria dello Sport).

IL MENU

Gli chef del Garibaldi Alda Zambernardi e Marco Negri, tra le quatto portate d’autore, proporranno un omaggio alla “robusta” cucina trentina, con canederli allo speck con burro fuso all’aroma di salvia (su ricetta dello chef stellato Chris Oberhammer del Ristorante Tilia di Dobbiaco) come primo e salmì di cervo con crema di patate gialle di Vigolo Vattaro come secondo. Il tutto innaffiato dai vini Nosiola, Teroldego e Lagrein dall’Azienda Agricola Maso ai Dossi di Cimone (Trento). Per informazioni sul ricco menu e prenotazioni: 031 704915.

I SUCCESSIVI MANGIA COME SCRIVI A PARMA E A CANTÙ
La sera dopo (venerdì 10 novembre), alla Tenuta Santa Teresa di Parma, si terrà uno speciale Mangia come scrivi che è anche un evento extra di Mangiamusica (rassegna, diretta da Negri, che debutterà sabato 4 novembre al Teatro Magnani di Fidenza con Francesco Baccini). I protagonisti di questa cena parmigiana, dal titolo “Scrittori con la chitarra”, saranno (4 autori e 5 chitarre) Gianluca Morozzi, Elisa Genghini, Bruno Panebarco, Seba Pezzani e Roldano Daverio.
Il successivo Mangia come scrivi a Cantù, previsto giovedì 30 novembre, chiuderà la prima parte della stagione della rassegna. Protagonisti al Garibaldi, per la cena “Mondo Guareschi”, saranno il regista Francesco Barilli, lo scrittore Guido Conti, il fotografo Paolo Simonazzi.

Pregusta il menu di “Quelli che il rugby…”
Giorgio Terruzzi – Semplice
Marco Pastonesi – L’uragano nero
Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
www.mangiacomescrivi.it
www.mangiacomescrivi.it

Contatti:
www.mangiacomescrivi.it

Quelli che il rugby…” a Mangia come scriviultima modifica: 2017-10-26T12:40:23+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento