Francesco Baccini inaugura Mangiamusica a Fidenza

ee039ac1-41e4-4ee0-ab42-94ac21326373 (1)Francesco Baccini inaugura Mangiamusica a Fidenza
Sabato 4 novembre al Teatro Magnani. E in degustazione gratuita la frittella di castagnaccio firmata da Cristina Cerbi, chef dell’Osteria di Fornio
FIDENZA (Parma) – È Francesco Baccini il primo ospite di Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna giunta alla seconda edizione, il cui debutto è previsto sabato 4 novembre, alle 21, al Teatro Magnani di Fidenza. Il cantautore genovese, che ha appena firmato con Sergio Caputo l’album “Chewing Gum Blues” ed è reduce dal successo della provocatoria “Ave Maria (facci apparire)” (dedicata alla De Filippi), proporrà anche i grandi classici della sua carriera, da “Le donne di Modena” a “Ho voglia d’innamorarmi”.

NON SOLO MUSICA
Non solo musica in questo format creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri: ogni serata di Mangiamusica prevede, infatti, anche la “scoperta” e la degustazione dei migliori prodotti del Made in Borgo, con gli artisti del gusto che, sul palco, durante l’intervallo dello spettacolo musicale, racconteranno le loro storie. La prima degustazione è firmata da Cristina Cerbi, chef dell’Osteria di Fornio, che sarà protagonista di uno spettacolare show cooking con la preparazione di una speciale frittellina di castagnaccio con ricotta nostrana e miele di castagno. Sia lo spettacolo che la degustazione sono gratuiti. E questa è una caratteristica della rassegna voluta dal Comune di Fidenza e organizzata dall’associazione Mangia come scrivi. Il pubblico assaggerà i prodotti del Made in Borgo, ogni volta, a fine serata nel foyer del Teatro.
A partire dalle 21, però, tra musica e parole, Francesco Baccini sarà il gran mattatore, intervistato dal critico musicale Enzo Gentile, papà dello storico “Dizionario del Pop-Rock” (Zanichelli) ed autore del recente “Time after time” per Hoepli.

Cristina Cerbi
L’EVENTO EXTRA DI PARMA
Venerdì 10 novembre, all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma, si terrà uno speciale evento extra di Mangiamusica, inserito nella stagione ufficiale di Mangia come scrivi: la cena-spettacolo “Scrittori con la chitarra” avrà per protagonisti Gianluca Morozzi, Elisa Genghini, Bruno Panebarco e Seba Pezzani con i loro ultimi libri (e le loro chitarre), insieme al chitarrista dei RAB4 Roldano Daverio. Info e prenotazioni: 0521 462578.

IL SABATO SUCCESSIVO A MANGIAMUSICA
Sabato 11 novembre, invece, i protagonisti di Mangiamusica al Teatro Magnani (sempre alle 21) saranno Alberto Patrucco e Andrea Mirò con lo spettacolo “Segni (e) Particolari”.
#mangiamusica #cantachesimangia

GUARDA IL VIDEO “Ave Maria (facci apparire)” di Francesco Baccini

GUARDA IL VIDEO “Le notti senza fine” di Sergio Caputo & Francesco Baccini dallalbum “Chewing Gum Blues”
I PARTNER
Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Fidenza e dal suo sindaco Andrea Massari, organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Gas Sales, Terme Baistrocchi, Vittoria Assicurazioni, Ze.Ba.
#mangiamusica #cantachesimangia

Francesco Baccini inaugura Mangiamusica a Fidenzaultima modifica: 2017-11-03T15:19:09+00:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento