Pie stregata a sorpresa – Assolatte – Associazione Italiana Lattiero Casearia

pie stregata.jpgL’ingrediente-chiave: il cream cheese. E’ ottenuto da una miscela di latte e panna a cui vengono aggiunti fermenti lattici selezionati. Morbido e cremoso, ha un sapore delicato e fresco davvero inconfondibile. In cucina è un passe-partout perché permette di sbizzarrirsi con la fantasia e di creare tante ricette diverse.

Ingredienti
300 gr di zucca
1 cipolla
2 cucchiai di olio
250 gr di tacchino tagliato a striscioline
100 gr di cream cheese
1 uovo
30 gr di Parmigiano-Reggiano grattugiato
sale
pepe
1 manciatina di dragoncello tritato
2 rotoli di pasta sfoglia fresca

Preparazione
Tagliate a cubetti la zucca già pulita, mettetela su una placca foderata con carta oleata e cuocetela nel forno preriscaldato a 180 °C per 20 minuti. Tritate una cipolla e soffriggetela con 2 cucchiai di olio. Quindi unite il tacchino tagliato a striscioline e fatelo insaporire qualche minuto. Lavorate la cream cheese con un uovo ed il Parmigiano-Reggiano grattugiato, un pizzico di sale e di pepe. Poi unite il tacchino, la zucca cotta e una manciatina di dragoncello tritato. Rivestite uno stampo da 24 cm con un rotolo di pasta sfoglia fresca, riempite con il ripieno e coprire con un altro rotolo di pasta. Rifilate i bordi e sigillarli, e poi ricavate delle foglie di pasta dagli avanzi: deponetele sulla superficie, poi spennellate con un tuorlo sbattuto. Infine cuocete nel forno preriscaldato a 200 °C per 30 minuti.

Assolatte – Associazione Italiana Lattiero Casearia
via Adige n. 20Milano
Telefono  02.72021817 – telefax  02.72021838
assolatte@assolatte.it

Pie stregata a sorpresa – Assolatte – Associazione Italiana Lattiero Caseariaultima modifica: 2010-10-31T20:05:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento