L’autunno si tinge di …sapere grazie ai corsi congusto – Ufficio stampa NHPRESS

fajitas - no.jpgLa stagione più colorata dell’anno, da Congusto si accende delle mille sfumature del gusto, grazie all’offerta sempre più variegata ed originale dei corsi rivolti a grandi e piccini, appassionati e professionisti, uomini e donne che condividono la passione autentica per la cucina!
Dal mese di settembre, l’appuntamento è con i sapori del bosco e i frutti tipici di stagione grazie ai corsi tematici DOLCI E DESSERT ALLE CASTAGNE e SAPORI D’AUTUNNO: FUNGHI E CASTAGNE: un tripudio di aromi per donare un tocco di genuinità ai propri menù! E, in parallelo all’apertura delle scuole, non poteva mancare un incontro dedicato all’arte e alla cultura della tavola con la lezione IN CUCINA CON LA DIVINA: RICETTE SEGRETE DI Maria Callas: un ritratto “gastronomico” della cantante lirica più amata di tutti i tempi, delineato attraverso le sue ricette preferite e le ricette da lei stessa ideate!

AAAA cucina classica.jpgIl pubblico più giovane e amante dello street style sarà piacevolmente sorpreso dalla inconsueta tematica presente in calendario, FINGER FOOD & STREET FOOD: una lezione dedicata all’autentico cibo di strada. Per assaporare e rivivere il semplice, e forse un po’ esotico, aroma dei prodotti da mangiare en plein air!
Note speziate e piccanti condiscono i menù di TEX- MEX: IL GUSTO LATINO: un viaggio tra i sapori della cucina messicana e texana per assaggiare , in una serata, una saporita fetta di mondo!

E per chi è stanco delle solite torte e tortini alle mele, al formaggio, alle verdure, Congusto propone TORTE E GATEAU DI PESCE: una soluzione originale per scoprire l’immensa versatilità dei prodotti di mare! Dedicato a chi ama la sperimentazione in cucina!

E, su richiesta dei clienti più volenterosi di Congusto, desiderosi di acquisire una conoscenza davvero approfondita della cucina a 360°, non mancheranno i percorsi di più ampio respiro (articolati in più lezioni), rivolti ad esperti del settore, intenzionati a divenirlo, e non solo: tornano infatti il tradizionale corso di CUCINA CLASSICA: PERCORSO BASE in 4 lezioni, a cui si affianca però, con l’inizio della nuova stagione, un percorso ancora più approfondito: CUCINA CLASSICA: PERCORSO COMPLETO in 7 lezioni.
E dal mese di ottobre prende il via anche SPECIALE PANE & PIZZA in 3 lezioni: gli amanti dell’arte della panificazione e dei prodotti da forno, saranno felici di imparare sotto la guida di esperti del settore, segreti e trucchi di un mestiere antichissimo; ricette inedite e spunti originali per realizzare  ricette superlative, della tradizone italiana e non solo. 

Chi desidera invece accostarsi alla nouvelle cuisine d’autore troverà il corso su misura per lui in ALTA CUCINA: PRIMI E SECONDI: 2 lezioni per imparare a trasformare ogni piatto in un ‘autentica opera d’arte. Per fare invece dei propri dolci e dessert delle sculture degne di un’artista, non mancherà anche quest’anno il gettonatissimo ABC DELLA PASTICCERIA. E il corso avanzato PROFESSIONE PASTICCERE, rivolto agli addetti ai lavori e a chi intende fare della propria passione una professione!

E a sostegno della cultura del bien vivre, Congusto rilancia il MASTER IN BANQUETING DESIGN percorso dedicato non solo a ricette, ma ad originali approfondimenti sulle dinamiche di allestimento di catering, lezioni di food design e momenti pratici e creativi in cui dare sfogo alla propria fantasia, apprendendo i fondamenti del decor in tavola sotto la guida di affermate personalità del settore.

A fare gli onori di casa in questa favolosa stagione, naturalmente lo Chef Roberto Maurizio, testimonial di Congusto, capace di incantare con i suoi numeri ai fornelli persino i corsisti più disincantati!

Un autunno caldo, dunque, quello di Congusto… addirittura rovente, grazie al fuoco inestinguibile della passione e della creatività in cucina!

 

SU MILANO:

 

ABC DELLA PASTICCERIA (3 LEZIONI)

Date disponibili: – Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre:venerdì alle ore 18.00,   sabato e domenica alle ore 11.00

-Venerdì 5, sabato 6, domenica 7 ottobre: venerdì alle ore 18.00, sabato e domenica  alle ore 11.00

 

CUCINA CLASSICA: PERCORSO BASE (4 LEZIONI)

Date disponibili: – mercoledì 26 settembre; 3, 10, 17 ottobre – h 19.00

                        – venerdì 16, 23, 30 novembre; 14 dicembre – h 19.00

CUCINA CLASSICA: PERCORSO COMPLETO (7 LEZIONI)

Date disponibili: mercoledì 26 settembre; 3, 10, 17, 24, 31 ottobre e 7 novembre – h 19.00

 

DOLCI E DESSERT ALLE CASTAGNE

Date disponibili: giovedì 27 settembre – h 19.00

 

SPECIALE PANE & PIZZA (3 LEZIONI)

Date disponibili: martedì 2, 9, 16 ottobre – h 19.00

 

FINGER FOOD & STREET FOOD

Date disponibili: giovedì 4 ottobre – h 19.00
                        martedì 4 dicembre – h 19.00

 

SAPORI D’AUTUNNO: FUNGHI E CASTAGNE

Date disponibili: lunedì 8 ottobre – h 19.00

TORTE E GATEAU DI PESCE

Date disponibili: giovedì 11 ottobre – h 19.00
                        lunedì 5 novembre –h 15.00

IN CUCINA CON LA DIVINA: RICETTE SEGRETE DI MARIA CALLAS

Date disponibili: sabato 13 ottobre – h 11.00
                        lunedì 10 dicembre –h 19.00

MASTER IN BANQUETING DESIGN (7 LEZIONI)

Date disponibili: giovedì 18, 25 ottobre; 8, 15, 22, 29 novembre; 6 dicembre – h 14.00

TEX-MEX: MESSICO DEL GUSTO

Date disponibili: lunedì 22 ottobre – h 19.30

PROFESSIONE PASTICCERE (3 LEZIONI)

Date disponibili: venerdì 26, sabato 27, domenica 28 ottobre – venerdì dalle h 18.00; sabato e domenica dalle h 11.00.

ALTA CUCINA: PRIMI E SECONDI (2 LEZIONI)

Date disponibili: martedì 13 e 20 novembre – h 19.30

 

Congusto è il salotto della “cultura contemporanea culinaria”. La nuova sede milanese del  network  di scuole di cucina più glamour d’Italia è sita nel cuore della città meneghina. Delizie, curiosità e laboratori di gusto  hanno come cornice una location di charme, contraddistinta da un’atmosfera ricercata e toni ovattati.  Il nuovo spazio Congusto di Via Giovan Battista Nazari 3 nasce dalle esigenze di un’azienda in continua crescita, che intende soddisfare le aspettative di un pubblico variegato di appassionati e professionisti offrendo loro il meglio del settore e garantendo un polo formativo dotato di aule e laboratori confortevoli, accoglienti e tecnologicamente attrezzati, senza mai rinunciare a quel tocco di raffinatezza tipica del mondo Congusto.  CONGUSTO MILANO- VIA GIOVAN BATTISTA NAZARI 3, 20129 MILANO-TEL. 0263471982 www.congusto.it;

L’autunno si tinge di …sapere grazie ai corsi congusto – Ufficio stampa NHPRESSultima modifica: 2012-07-05T10:30:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento