« Strudel di mele | Homepage | Bucatini ricci e polpa di granchio »
martedì, 30 giugno 2009
Pomodori secchi sott'olio - Raffaella
Ingredienti
500 gr di pomodori secchi
acqua
aceto
aglio
olio extra vergine di oliva
origano
Preparazione
Sterilizzate i vasetti.
Mettete i vasetti in una pentola con dell'acqua, portate a bollore, raggiunto il bollore, fate bollire per altri 20 minuti, spegnete e lasciate raffreddare i vasetti nell'acqua della bollitura.
Bollite in una pentola acqua e aceto (in parti uguali), quando arriva a bollore buttate i pomodori secchi e bollite per 30 secondi.
Scolateli.
Asciugateli bene, metteteli nei vasetti
Fate un primo strato di pomodori e spezie, ricoprite con olio, schiacciate con una forchetta, fate un altro strato di pomodori e spezie, ricoprite con olio schiacciate nuovamente, continuate fino a terminare le melanzane.
12:39
Scritto da: eleoma
in Antipasti di verdure, Conserve, I sott'oli, Le vostre ricette, Pomodori, Ricette facili, Ricette per Celiaci, Ricette vegetariane: latto-ovo veganismo, Ricette vegetariane: latto-veganismo, Ricette vegetariane: veganismo, Ricette veloci, Verdure | Link permanente | Commenti (0)
|
Segnala
| Tag: ricette, ricetta, cucina, pomodori secchi, ricetta sott'oli | OKNOtizie |
Facebook


Scrivi un commento