« Fiori di zucchine ripieni - Antonella | Homepage | Fiori di zucchine ripieni e fritti - Mariella »
martedì, 02 agosto 2011
Insalata di polpo con patate lesse e fiori misti - Flowers2eat (Fiori commestibili bio)
Ingredienti per 2 persone:
1 kg e mezzo di polpo
1/2 kg di patate
fiori commestibili misti (Cornutine, Viola del Pensiero e Garofani cinesi)
1 limone
sale
pepe nero macinato
Preparazione
Fate bollire dell'acqua salata in una pentola e quindi aggiungere il polpo pulito e lavato.
Fate cuocere per 30/40 minuti e poi lasciate raffreddare il polpo nell'acqua dicottura.
Una volta freddo, spelate e levate le ventose e tagliate il polpo a pezzettini piccoli.
Condire con il succo di un limone,olio quanto basta e un pizzico di pepe.
Fate cuocere le patate con la buccia in acqua salata,saranno cotte quando con la forchetta si riesca ad arrivare alcuore della patata. Una volta cotte,levatele dall'acqua e lasciatele raffreddare dopodichè sbucciatele e tagliatele apezzettini,piú o meno della grandezza del polpo.
Unite le patate al polpo e alla fine i fiori. Se mescolate un po' di petali e un po' di fiori interi l'insalata sarà più aromatica e divertente.
Servire a temperatura ambiente
http://flowers2eat.blogspot.es/
11:15 Scritto da: eleoma in Antipasti di pesce, Antipasti di verdure, Antipasti vari, Fiori, Insalate di pesce, Insalate fredde, Le ricette dell'estate, Le vostre ricette, Ricette facili, Ricette veloci, Secondi piatti, Stuzzicherie tartine, voulevant ..., Verdure | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | OKNOtizie |
Facebook


Scrivi un commento