« Risotto del bosco - Burson Marsteller – Ufficio Stampa Sottilette® Fila e Fondi | Homepage | Mousse al caffè - Burson Marsteller – Ufficio Stampa Caffè Hag »

venerdì, 17 febbraio 2012

Involtini di pollo con prosciutto e bacon - Burson Marsteller – Ufficio Stampa Philadelphia

Involtini Philly.jpgTempo di preparazione: 35 minuti
465 kcal per porzione
 
Ingredienti per 2 porzioni
80 gr di Philadelphia Classico in vaschetta
2 filetti di petto di pollo
50 gr di prosciutto cotto
50 gr di bacon
1/2  zucchina piccola
salvia
1/2  dl di vino bianco secco
15 gr di burro
sale
pepe
 


Preparazione
Appiattite i petti di pollo con il batticarne. Lavate la zucchina, grattugiatela grossolanamente, quindi mescolatela con Philadelphia, salate e pepate. Tagliate a metà le fette di prosciutto.
Spalmate sui petti di pollo uno strato sottile di Philadelphia con la zucchina e ricopritelo con il prosciutto, arrotolate la carne su se stessa in modo da formate degli involtini quindi avvolgete ognuno con del bacon e infine legateli con dello spago da cucina.
Fate rosolare gli involtini in un tegame con il burro e qualche foglia di salvia, bagnateli con il vino, fatelo evaporare a fuoco vivace poi abbassate la fiamma e proseguite la cottura per 35 minuti unendo un poco di acqua calda ogni volta che sarà necessario. A cottura ultimata, eliminate lo spago e servite gli involtini con dell'insalata di stagione. 
 
 
Per ulteriori informazioni:
Burson Marsteller – Ufficio Stampa
Lara Valenti - Tel 02 72143531 -  lara.valenti@bm.com
Cristina Caricato - Tel 02 72143534 -  cristina.caricato.ce@bm

Scrivi un commento