mercoledì, 06 giugno 2012
Quiche agli asparagi - Maria de Candia
Ingredienti
1 rotolo di pasta brisée
1 mazzetto di asparagi
350 gr di ricotta
3 uova
100 gr di Grana grattugiato
100 gr di prosciutto cotto a dadini
1 spicchio di aglio
olio d'oliva
prezzemolo
sale
burro
08:39 Scritto da eleoma in Antipasti di formaggio, Antipasti di verdure, Antipasti vari, Le vostre ricette, Ricette facili, Ricette vegetariane: latto-ovo veganismo, Ricette veloci, Torte salate | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | |
Facebook |
Stampa |
Donazioni Terremoto Emilia - Modena
Iniziativa Regione Emilia Romagna:
- versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;
- bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203;
- versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.
Per quanto riguarda invece gli Enti pubblici, è previsto l’accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d'Italia - Sezione Tesoreria di Bologna.
In tutti i casi (privati ed Enti pubblici) il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.
Iniziativa Protezione Civile Italiana:
Fino a martedì 26 giugno è attivo il numero 45500 per donare via SMS o fisso 2 € alle vittime del terremoto.
Iniziativa Resto del Carlino e TG5 Mediafriends:
Intestatario: Mediafriends
Banca: BancaIntesa SanPaolo
IBAN: IT 41 D 03069 094006 15215320387
CAUSALE: terremoto Emilia Romagna
08:27 Scritto da eleoma in Impegno sociale | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | |
Facebook |
Stampa |
lunedì, 04 giugno 2012
Aiuti ai campi della protezione civile nelle zone terremotate
Se qualcuno avesse tempo di dare una mano nei campi della protezione hanno bisogno per apparecchiare e servire ai tavoli per cena. Cercano persone per tutta la settimana a partire dalle 18-18,30.
07:06 Scritto da eleoma in Impegno sociale | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | |
Facebook |
Stampa |
Io non tremo per aiutare i terremotati
Presto disponibile: Poster IO NON TREMO 35x50, 25 euro a copia!
TUTTI gli incassi saranno devoluti a IO NON TREMO
https://www.facebook.com/pages/IO-NON-TREMO/465153306844173
06:58 Scritto da eleoma in Impegno sociale | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | |
Facebook |
Stampa |
FestEqua -Parma (PR)
Dal 15 al 16 giugno 2012
Come ogni anno organizziamo la FestEqua il 15-16 Giugno presso P.le Picelli a Parma.
Proporremo prodotti alimentari a km zero, e come delizia principale di quest'anno ci sarà la torta fritta con i salumi e il cous cous bianco.
06:57 Scritto da eleoma in Eventi, feste e sagre enogastronomiche | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | |
Facebook |
Stampa |
Ricoveri per animali nelle zone terremotate
In provincia di Modena abbiamo bisogno di unita' abitative e di ricoveri per gli animali per questi agricoltori in modo che si possano risollevare...non vanno nelle tendopoli in quanto stanno a far la guardia alla loro terra e cercano di proteggere quello che non è ancora distrutto....hanno la frutta che marcirà e gli animali che moriranno se non siamo IMMEDIATAMENTE PRONTI AD AIUTARLI...non possiamo aspettare ....LO STATO SIAMO NOI.. per dettaglii mettetevi in contatto con la sede di Modena della Confagricoltura
06:46 Scritto da eleoma in Impegno sociale | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | |
Facebook |
Stampa |
Grandi Spumanti d'Italia - Serata in favore delle zone colpite dal terremoto in Emilia Romagna
Serata di raccolda fondi in favore della popolazione dell'Emilia Romagna colpita dal sisma di questi giorni, a cui andrà tutto il ricavato della serata.
I grandi Spumanti Italiani Metodo Classico sono i protagonisti di questo evento.
Franciacorta DOCG; Trento DOC; Oltrepo' Pavese; Alta Langa DOCG tutti insieme per trascorrere una serata finalmente lieve, divertente ma sopratutto utile per aiutare chi sta davvero soffrendo.
06:45 Scritto da eleoma in Impegno sociale | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | |
Facebook |
Stampa |

