“Casa Benessere “Yakult: al salone del libro un area relax e tanti appuntamento dedicati allo star bene

Yakult

Yakult

“Casa Benessere “Yakult: al salone del libro un area relax e tanti appuntamento dedicati allo star bene

L’equilibrio tra mente e corpo attraverso una corretta alimentazione e una regolare attività fisica è la chiave del benessere secondo Yakult, che al Salone del Libro ospita diversi autori che hanno fatto dello sport e del mangiar sano la loro filosofia di vita.
Milano, 5 maggio 2014- Chi non conosce il proverbio “mens sana in corpore sano”? Già gli antichi si erano resi conto che mente e corpo sono due elementi strettamente collegati tra loro dal cui equilibrio dipende il nostro benessere psicofisico. Fondamentale quindi rispettare una dieta varia ed equilibrata e dedicarsi quotidianamente all’attività fisica e alle proprie passioni, come la lettura di un buon libro, che aiutano a rilassarsi e a combattere lo stress: è questa la ricetta dello star bene secondo Yakult, che dall’8 al 12 maggio porta la sua “Casa Benessere” al Salone del Libro di Torino, con un calendario di appuntamenti, realizzati con il contributo incondizionato di Yakult, che spaziano dalla salute, allo sport, all’alimentazione e che saranno ospitati presso la Sala Rossa.

Il primo ingrediente del benessere è un’alimentazione corretta, perché il buon cibo può migliorare il nostro stato di salute, anche in un’ottica preventiva. E’ questa la premessa di Àmati!, progetto che promuove l’alimentazione come strumento terapeutico, lanciato dall’imprenditore Marzio Nocchi insieme al Dott. Silvio Spinelli, medico nutrizionista, e allo chef Angelo Biscotti, che giovedì 8 maggio alle 14.00 presenteranno presso la “Casa Benessere” Yakultil libro omonimo (Comunica Edizioni). Una filosofia basata sulla convinzione che mangiar sano non significa necessariamente dover rinunciare al piacere per il cibo imponendosi una dieta punitiva. Il progetto troverà la sua applicazione pratica nei ristoranti Àmati! di prossima apertura, dove lo chef lavorerà a fianco del nutrizionista.

Una cucina del benessere è anche al centro di Missione Leggerezza (Rizzoli), il nuovo libro di Federico Francesco Ferrero, vincitore della 3° edizione di Masterchef Italia, che sarà oggetto dell’incontro “Il cibo oltre il cibo: arte, cultura, benessere”, in programma lunedì 12 maggio alle 14.00 presso la “Casa Benessere” Yakult con la partecipazione del fotografo pubblicitario specializzato nel food Stefano Fusaro. Medico e nutrizionista di formazione, Ferrero insegna a sentirsi leggeri senza rinunciare al sapore, con una cucina gustosa e coinvolgente. Il suo non è solo un libro con tante ricette da provare e rielaborare e numerose varianti vegane, ma è anche una storia d’amore con il cibo, un viaggio tra i sapori e le emozioni.

Altro ingrediente fondamentale per il benessere è l’attività sportiva: che si corra per passione o per competizione, per stare in compagnia o per essere a contatto con la natura, lo sport è la chiave per difendere la salute. Corro perché mia mamma mi picchia(Mondadori) è l’originale titolo del libro che Giovanni Storti e Franz Rossi presenteranno in qualità di autori presso la “Casa Benessere” Yakult lunedì 12 maggio alle 20.00. Il comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo si presenta in una veste insolita, maglietta e pantaloncini, per parlare della sua più grande passione fuori dal palco, la corsa, insieme al suo compagno di avventure e allenamenti Franz Rossi. Tra racconti di viaggio e imprevisti grotteschi, battute e consigli per chi si avvicina per la prima volta alla pratica podistica, il libro si rivolge soprattutto a chi corre per il piacere di farlo e dipinge la corsa come una suggestiva metafora di vita. Un concetto caro a Yakult, che da anni con il Progetto “Run&Health” promuove corsi di corsa con il supporto di personal trainer e dietisti nei parchi di diverse città italiane.

Dr Spinelli - cover

Dr Spinelli – cover

Un’“autobiografia di una passione” è anche l’ultimo libro di Enrico Brizzi, In piedi sui pedali(Mondadori), presentato giovedì 8 maggio alle 20.30 presso la “Casa Benessere” Yakult alla presenza dello scrittore, autore fra gli altri di Jack Frusciante è uscito dal gruppo e Gli psicoatleti. Dalle prime esplorazioni nel cortile di casa, in quella “Repubblica dei ciclisti” che era l’Italia della fine degli anni Settanta, agli anni del liceo in cui la bici diventava il mezzo per uscire con le ragazze, fino ai viaggi cicloturistici e alle avventure che li accompagnano, nel libro di Brizzi i piccoli stupori quotidiani regalati da una vita a pedali si intrecciano all’epica del grande ciclismo, dando vita a un racconto, sorridente e profondo, sulla intramontabile passione degli italiani per la bicicletta.

Tante idee e spunti, dunque, per vivere senza rinunce una vita all’insegna del benessere e delle sane abitudini. E per chi cercasse un momento di relax nella frenesia degli appuntamenti del Salone del Libro, la “Casa Benessere” Yakult è pronta ad accogliere i visitatori (all’esterno della Sala Rossa) in una lounge riservata, in cui recuperare le energie sfogliando l’ultimo romanzo acquistato e assaggiando la nota bevanda Yakult.

YAKULT E IL BENESSERE

“Un intestino sano porta ad una vita più lunga e più sana”: è questo uno dei pilastri della filosofia del dott. Minoru Shirota, microbiologo e ricercatore della Facoltà di Medicina dell’Università di Kyoto che quasi 80 anni fa scoprì un particolare fermento lattico – chiamato Lactobacillus casei Shirota (LcS) in suo onore – tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell’intestino, favorendo così l’equilibrio della flora intestinale.

Oggi Yakult, leader mondiale nella produzione di probiotici, è presente in 33 paesi al mondo ed è bevuto ogni giorno da oltre 30 milioni di persone.

L’azienda è impegnata a 360 gradi in iniziative che promuovono il benessere e la diffusione del corretto stile di vita. Per questo ogni anno Yakult Italia realizza campagne educazionali rivolte ai consumatori come “Colazione Benessere”, sponsorizza importanti eventi sportivi (soprattutto nell’ambito della corsa e del nuoto), supporta iniziative socialmente utili ed è partner, dal 2009, del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano con un laboratorio interattivo dedicato all’alimentazione ‘I.LAB Alimentazione’.

Casa Benessere” Yakult ospita un calendario di appuntamenti con gli autori che hanno fatto dello sport e del mangiar sano la loro filosofia di vita.

Dall’8 al 12 maggio, al Salone del Libro di Torino, la “Casa Benessere” Yakult ospita un calendario di appuntamenti con gli autori che hanno fatto dello sport e del mangiar sano la loro filosofia di vita.

Dr Spinelli - foto

Dr Spinelli – foto

In particolare, saranno presenti:

Giovedì 8 maggio, ore 14.00 – “Casa Benessere” Yakult / Sala Rossa
Presentazione di Àmati! (Comunica Edizioni), del Dott. Silvio Spinelli, medico nutrizionista, con la partecipazione dell’imprenditore Marzio Nocchi, ideatore del progetto omonimo, e dello chef Angelo Biscotti.

CHE COS’È PER TE IL BENESSERE?

Silvio Spinelli, medico chirurgo, specialista in psichiatria, esperto di terapia nutrizionale, è l’anima scientifica del progetto Àmati!,  lanciato dall’imprenditore Marzio Nocchi per promuovere l’alimentazione come strumento terapeutico. Ha recentemente pubblicato Àmati!, volersi bene attraverso il cibo (Comunica Edizioni), un manuale dedicato agli effettivi curativi dei cibi, corredato da un ricettario a cura dello chef Angelo Biscotti.
“Secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute non si limita all’assenza di malattia, ma consiste in uno stato di benessere fisico, mentale e sociale. Il benessere è quindi un concetto molto ampio, che abbraccia anche gli altri e il pianeta: per questo dobbiamo occuparci della salute degli altri come fosse la nostra, perché non possiamo stare bene se gli altri non stanno bene”.

Giovedì 8 maggio, ore 20.30 – “Casa Benessere” Yakult / Sala Rossa
Presentazione di In piedi sui pedali (Mondadori), il nuovo libro di Enrico Brizzi dedicato alla sua passione per la bicicletta.

Lunedì 12 maggio, ore 14.00 – “Casa Benessere” Yakult / Sala Rossa
Presentazione di Missione Leggerezza(Rizzoli), di Federico Francesco Ferrero, vincitore della 3° edizione di Masterchef Italia, con la partecipazione del fotografo pubblicitario specializzato nel food Stefano Fusaro.

Ferrero - foto

Ferrero – foto

CHE COS’È PER TE IL BENESSERE?

Federico Francesco Ferrero

Federico Francesco Ferrero, medico chirurgo e nutrizionista di formazione, vincitore della 3° edizione di Masterchef Italia, da più di vent’anni dedica il tempo libero a esplorare ogni aspetto dell’universo “cibo”. Si definisce un visionario del gusto, nostalgico dei sapori. Ha recentemente pubblicato Missione Leggerezza (Rizzoli), che promuove un concetto nuovo di cucina: sana e leggera ma straordinariamente gustosa e coinvolgente.

“Benessere è l’istante in cui si realizza l’incontro tra il desiderio e la soddisfazione. Il momento in cui ci si sente bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente in cui ci si trova. Benessere è “essere” intanto. Nel momento. E starci bene. E non avere bisogno d’altro. Il benessere è quando si sente un sapore nell’anima che si vorrebbe durasse per sempre.”

Lunedì 12 maggio, ore 20.00 – “Casa Benessere” Yakult / Sala Rossa
Presentazione di Corro perché mia mamma mi picchia (Mondadori), di Giovanni Storti, comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e Franz Rossi, suo compagno di avventure e allenamenti.

CHE COS’È PER TE IL BENESSERE?

Giovanni Storti

Giovanni Storti (1957), comico del popolare trio Aldo, Giovanni e Giacomo, dal 2008 si appassiona al mondo del trail correndo in tutto il mondo: Marocco, Tunisia, Brasile, Islanda, Israele, Libano, Stati Uniti, Bolivia, Lugano. Nel novembre 2013, insieme al suo compagno di avventure e allenamenti Franz Rossi, ha pubblicato Corro perché mia mamma mi picchia (Mondadori).

“Benessere è godere di ciò che si fa, sentire l’energia che scorre. E’ sentirsi bene anche quando si fa fatica, rispettando il proprio corpo attraverso un’alimentazione attenta e l’ambiente, facendo attenzione ad esempio alla raccolta differenziata”.

Franz Rossi

Franz Rossi è un girovago. Nato a Venezia, cresciuto a Trieste, ha girato a lungo l’Italia fino a trasferirsi a Milano dove vive oggi e da dove dirige una software house. Ma appena può indossa le scarpette e inizia a correre, sperimentando la corsa in tutte le sue accezioni, dalla pista alle lunghissime distanze. E ogni volta torna con una storia da raccontare sul suo blog o sulla rivista che ha fondato.

“Detto che siamo un “unicum” corpo/mente, il benessere è soprattutto una questione di equilibrio tra ciò che si è e quello che si vuole essere. Le leve per operare su questo equilibrio sono l’attività fisica, l’alimentazione, la meditazione. Il premio finale è la serenità”.

Ufficio Stampa Yakult Italia – HAVAS PR

Chiara Mattavelli
Office Havas PR Milan, Via San Vito, 7, Milan 20123

“Casa Benessere “Yakult: al salone del libro un area relax e tanti appuntamento dedicati allo star beneultima modifica: 2014-05-05T17:33:24+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento