Vini di Puglia in festa con Calici di stelle 2009 – Lecce (LE) – Segnalato da Mihaela di Apollonio Casa Vinicola

Lunedì 10 agosto 2009 ore 9.00

Organizzato dal  Movimento Turismo del Vino Puglia

Piazza Sant’Oronzo.
Lecce (LE)

Un imperdibile appuntamento per appassionati di vino ed enogastronomia.
Calici di Stelle, l’evento del vino più atteso dell’estate che si svolgerà  lunedì 10 agosto a Lecce.
Un’indimenticabile serata, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Puglia grazie al contributo dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e delle istituzioni locali, con degustazione delle etichette di 50 cantine associate accompagnate da spettacoli di musica, danza e teatro.
Il programma si ispirerà alla storia e alle tradizioni locali, proprio per sottolineare il profondo legame fra vino e territorio.
Il tema dell`evento sarà  “Vino e arte barocca”: la serata partirà infatti dalla splendida corte di Palazzo dei Celestini, la cui facciata presenta eleganti disegni ornamentali, con punti e festoni floreali. In questa cornice sarà allestita la “piazza”, dove si terrà un concerto bandistico con un programma di arie e canti lirici dedicati al tema del vino. Proseguendo il percorso sarà la volta della musica popolare, con due diverse interpretazioni: la musica popolare salentina nell`area detta “la terrazza”, la musica popolare garganica nell`area detta “il cortile”.
Fra una degustazione guidata e un brindisi fra amici, i turisti vivranno così un ipotetico viaggio nella cultura artistico-musicale dal mondo classico a quello popolare, con ambientazioni che mireranno a sottolineare le fasi salienti della produzione del vino.

Apollonio Casa Vinicola s.r.l.
via S.Pietro in Lama, 7
Monteroni di Lecce (LE)
Telefono 0832 327182
fax. +39 0832 420051
www.apolloniovini.it
info@apolloniovini.it

Vini di Puglia in festa con Calici di stelle 2009 – Lecce (LE) – Segnalato da Mihaela di Apollonio Casa Vinicolaultima modifica: 2009-07-28T13:05:47+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento