Polenta fritta – Sandra

Polenta fritta – Sandra
“Una ricette di mia nonna. Una leccornia di altri tempi, generalmente si faceva con la polenta avanzata dal giorno prima, ora per mancanza di tempo la si fa anche con quella che si compra già pronta.
Buonissima, semplice, veloce  e di grande effetto anche come antipasto. Sandra”

Ingredienti
1 kg di polenta già pronta
150 gr di parmigiano
1 cipolla
olio
burro
sale

Preparazione
Tagliate a cubetti la polenta, prima in senso orizzontale poi in verticale.
Soffriggete in una noce di burro e in un filo d’olio la cipolla
Dorate la cipolla ed aggiungete i cubetti, prestando attenzione che non si attacchino, abbassate la fiamma (altrimenti si bruciano) cuocete per 20 minuti, aggiungete una manciata di parmigiano, dopo 10 minuti aggiungete un’altra manciata di parmigiano, salate se il caso, rosolate la polenta, quando si forma la “crosticina” servitela subito.
Va servita calda.

“Non dimenticate la cipolla è indispensabile per darle quel gusto speciale – San

Polenta fritta – Sandraultima modifica: 2009-11-25T14:30:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Polenta fritta – Sandra

  1. complimenti Sandra, ieri sera avevo a cena i miei sette nipoti, mi mancava un contorno alla carne, ho cercato in internet e ho scelto questa tua ricetta deliziosa! E’ piaciuta a tutti! Ho usato della polenta avanzata domenica, fatta sul fuoco a legna, nel paiolo di rame. Quel leggero odore di legna bruciata stava benissimo con ilprofumo del parmigiano e della cipolla. Grazie, e non smettere di pubblicare le ricette della tua nonna, che doveva essere una che sapeva cucinare, ciao

Lascia un commento