Da Capo Verde il cibo a ritmo di musica – Monforte d’Alba (CN)

Da sabato 28 novembre a giovedì 10 dicembre 2009

Osteria La salita
Via Marconi, 2/A
Monforte d’Alba (CN)
Telefono 0173.787.196
www.lasalita.it

Chiudi gli occhi per un attimo, pensa a un arcipelago di isole accarezzate da un mare cristallino, ora riaprili: la fantasia ti porta a Capo Verde dove cibo e musica si uniscono per farti vivere una serata indimenticabile dai gusti e ritmi affascinanti e inconsueti.

Il 10 dicembre all’Osteria La Salita il viaggio dei sensi inizia con un’entrée di patate dolci e mandioca fritta, che preparano a gustare il pesce che si sposa con la morbidezza di una frittura dorata e particolare: il Pastes de peixe.

Il piatto principale dei capoverdiani si chiama Cachupa: mais fagioli e mandioca sono il contorno di un piatto saporito a basa di carne e pesce.

Qui il gusto si esalta in questa unione di sapori.

Il viaggio, sempre a ritmo di musica, continua con l’Escabeche com arroz, un piatto di pesce con salsa di pomodoro e cipolla servito con riso bianco.

Il Doce de papaja com queijo anticipa il dolce: il formaggio si unisce alla marmellata di pezzi grandi di papaja.

L’intenso viaggio della cucina si conclude con il Gelato de fruta com bolachas de coco. Il fresco sapore del gelato alla frutta esotica e la fragranza dei biscotti al cocco: un’apoteosi per le papille gustative.

E la mente continua a farci sognare spiagge incontaminate, palme e mare cristallino.

Da Capo Verde il cibo a ritmo di musica – Monforte d’Alba (CN)ultima modifica: 2009-12-01T13:48:46+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento