Staffetta Telethon Insieme…per bere bene

Venerdì 11  e sabato 12 dicembre 2009

11^ Staffetta Telethon 24x1h – “Insieme…per bere bene”

Organizzatore Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia

Udine
piazza Libertà (vicino alla Loggia del Lionello )

Il Movimento Turismo del Vino Fvg e Saf Autoservizi, proseguendo la fattiva collaborazione che li vede uniti da due anni nell’ambito del progetto winebus – “in cantina ci vado in corriera per degustare … in tranquillità”, hanno ritenuto di rafforzare la loro sinergia impegnandosi ancora una volta nel sociale: quale occasione migliore della 11^ edizione della Staffetta Telethon “24x1ora” programmata nel centro storico di Udine l’11 e il 12 dicembre prossimi?!

Telethon 24×1 ora è una iniziativa a scopo benefico che si svolge nel centro storico di Udine, su di un circuito di 975 metri appositamente tracciato, con inizio alle ore 17 di venerdì 11 dicembre e termine alle ore 17 di sabato 12 dicembre 2009.

La “Staffetta” di Udine – unica nel suo genere in Italia – è la manifestazione più importante allestita in ambito nazionale all’interno della raccolta fondi per Telethon (in occasione dell’Edizione 2008 le donazioni raccolte hanno superato la cifra di Euro 75.000,00).

In questo contesto, in piazza Libertà vicino alla Loggia del Lionello, sarà posizionato un Autobus del servizio urbano Saf – per l’assistenza alla squadra dei 24 atleti SAF – collegato ad un gazebo che ospiterà le eccellenze enologiche – rappresentate dal Movimento Turismo del Vino Fvg, che conta ben 130 aziende vitivinicole associate – accompagnate da fragranti caldarroste offerte dall’organizzazione.

Da questa postazione privilegiata e per tutta la durata della staffetta, il pubblico potrà degustare i vini regionali unendo alla loro bontà ed espressione del territorio, la consapevolezza di contribuire ad un progetto benefico di grande impatto. Il ricavato delle degustazioni, realizzate con il consueto format Mtv Fvg e che daranno diritto al calice e alla sacca che rappresenterà un “ricordo” di qualità dell’evento, sarà infatti devoluto a Telethon.

Ancora una volta dunque il binomio MTV-SAF si muove per promuovere “il bere bene … in corriera” con un’azione di solidarietà e di sostegno ad un evento di primaria valenza in ambito nazionale.

Info:
www.mtvfriulivg.it
www.saf.ud.itwww.telethonudine.it

Staffetta Telethon Insieme…per bere beneultima modifica: 2009-12-11T07:24:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento