Cronache di Gusto – Consorzio Etna DOC – Circolo Telimar – Addaura (PA)

Venerdì 5 marzo 2010

Il vulcano a cena a Palermo

Circolo Telimar
Lungomare Cristoforo Colombo n.4977
Addaura (PA)
Telefono 091454419)

La Sicilia come terra del vino, luogo dell’eccellenza enologica in ogni sua provincia. Cronache di Gusto, dopo Ragusa e dintorni, si prepara ad omaggiare la zona del catanese organizzando, per il secondo anno consecutivo, “Sorsi dell’Etna”. Una maxi degustazione di vini della Borgogna del Mediterraneo – così è chiamata la zona della Doc Etna – che il prossimo 5 marzo si terrà presso la sede del circolo Telimar di Palermo.

L’evento, che vuole promuovere i sapori e gli odori del territorio etneo, nasce in stretta collaborazione con il Consorzio per la Tutela Vini Etna Doc ed è proprio il presidente Giuseppe Mannino a spiegare il valore dell’iniziativa e ad annunciare qualche novità: “Quello che ci apprestiamo ad organizzare – dice – è il secondo round di un percorso iniziato lo scorso anno e che vogliamo continuare a portare avanti. Ci aspettiamo di consolidare ciò che è stato fatto, di avere maggiore visibilità nella zona occidentale della Sicilia e di fare provare ai palermitani le nuove annate che ci sono nella zona etnea, sempre ribadendo la particolarità di questi vini. Riteniamo – continua – che la piazza di Palermo sia qualcosa di utile per i nostri soci e per il commercio, ma sappiamo anche che i palermitani rappresentano un bacino di utenza non facile perché, giustamente, pretendono molto”.

“Sorsi dell’Etna” sarà inoltre l’occasione per gustare le proposte culinarie di due famosi chef dell’isola e riunire insieme i sindaci dei comuni interessati nella produzione dei vini che verranno offerti nel corso della degustazione. L’appuntamento con l’eccellenza è dunque rimandato al prossimo 5 marzo e per chi vorrà esserci basterà acquistare un ticket di ingresso – dal costo di 20 euro – che potrà essere prenotato presso Cronache di Gusto (info@cronachedigusto.it ) o comprato nella sede del Circolo Telimar (Lungomare Cristoforo Colombo n.4977 – Addaura, Palermo, tel. 091454419) e presso l’Enoteca Picone in via Marconi, 36 a Palermo.

Cronache di Gusto – Consorzio Etna DOC – Circolo Telimar – Addaura (PA)ultima modifica: 2010-03-03T13:39:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento