Lo Champagne dei Vignerons – Roma (RM)

Martedì 16 marzo 2010

Lo Champagne dei Vignerons (più degustazione prodotti DOL)

St. Regis Grand Hotel
Via V. E. Orlando, 3
Roma (RM)

Un’iniziativa dedicata alla Champagne dei piccoli produttori, i Reclutants Manipulants, creatori, non di rado, di prodotti-capolavoro offerti al prezzo di uno champagne globalizzato. Molti di loro producono champagne autentici, fortemente e visceralmente legati al proprio territorio.
In questa grande serata di degustazione, che si preannuncia briosa e fantastica, realizzeremo un viaggio, reso possibile grazie alla collaborazione della Capagio Selezione Grandi Champagnes, presentando i magnifici nettari realizzati da vignerons del settore della Montagna di Reims e della Cote des Bar o dell’Aube, autentiche culle del magnifico Pinot Noir.
Accanto alla nobiltà e alla grandeur dello Champagne, soddisferemo il palato con il fascino, solo apparentemente meno aristocratico, regionale e tipico, delle prelibatezze gastronomiche selezionate dalla DOL di Vincenzo Mancino, che ci offrirà una panoramica golosa e ampia, del meglio dei suoi salumi e formaggi, espressioni autentiche e ghiotte della tradizione casearia e della norcineria artigianale del Lazio.

Costo: 23 €
Info e prenotazioni: Athenaeum 06/4880601 – 346/3727947
info@ateneodeisapori.it www.ateneodeisapori.it

Lo Champagne dei Vignerons – Roma (RM)ultima modifica: 2010-03-16T13:35:24+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento