Risotto alle Bollicine del Monte Bianco e Raschera d’alpeggio – Cave Du Vin Blanc

Risotto alle Bollicine del Monte Bianco e Raschera d’alpeggio. Blanc de Morgex et de La Salle brut MC.Gran risotto, fresco e di gran classe. Riso Carnaroli DOP, Blanc de Morgex et de La Salle brut metodo classico (vino estremo, simbolo del Monte Bianco da vitigno a piede franco allevato in alta montagna) e Raschera d’alpeggio DOP. Per il soffritto Olio extra vergine di oliva Riviera Ligure DOP Anfosso. Trionfo delle materie prime per un risotto semplice ma di notevole ampiezza gustativa.

Ingredienti per una persona
100 gr di riso Carnaroli
10 cl di Blanc de Morgex et de La Salle brut metodo classico.
50 gr di Raschera d’Alpeggio dop
300 cl di brodo leggero di verdure.
cipolla
olio extra vergine di oliva Anfosso
sale
pepe

Preparazione
Soffriggete di cipolla in olio extra vergine di oliva Anfosso. Tostate il riso Carnaroli (1 o 2 minuti circa). Aggiuntete metà del Blanc del Morgex, precedentemente scaldato e successivamente il brodo di verdure, un po’ alla volta, progressivamente fino a cottura. Quando il risotto sarà cotto (o comunque raggiungerà la cottura da voi desiderata),  aggiungete il restante vino e il Raschera d’alpeggio a pezzetti,  fate mantecare e  servite.

Cave Du Vin Blanc
http://info@caveduvinblanc.com

Risotto alle Bollicine del Monte Bianco e Raschera d’alpeggio – Cave Du Vin Blancultima modifica: 2010-03-30T08:00:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento