Gusto Nudo 2010 – Fiera dei Vignaioli Eretici Bologna(BO)

Sabato 24 e domenica 25 aprile 2010

Vicolo Bolognetti, 2
Bologna(BO)

Evento di rilevanza internazionale, occasione per gustare i sapori delle tradizioni agricole non piegate ai diktat della viticoltura industriale, Gusto Nudo dà appuntamento per la 4a edizione a un centinaio di vignaioli indipendenti dell’intera Penisola e, naturalmente, ad appassionati e operatori del settore.

Nella suggestiva cornice dell’ex convento secentesco di San Leonardo, nel cuore di Bologna, le aziende vitivinicole daranno vita all’annuale fiera-mercato.
I numeri della grande produzione lasciano il campo all’amore e all’attenzione per le specificità del territorio e per la naturalità dei comportamenti produttivi.

Gusto Nudo è la fiera dei produttori che hanno scelto un’agricoltura biologica o comunque naturale, che lavorano in armonia con i cicli naturali, senza interventi artificiali né invasivi, nel rispetto dei tempi di raccolta dell’uva e di lavorazione del vino.
È così che preservano l’originalità e il fascino dei prodotti della natura.
Gusto Nudo è l’occasione per conoscere vignaioli eretici, che hanno la capacità e il coraggio di sostenere e difendere le proprie convinzioni.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna – Quartiere San Vitale.

Durante la fiera sarà possibile acquistare i prodotti degli espositori.

Gusto Nudo 2010 – Fiera dei Vignaioli Eretici Bologna(BO)ultima modifica: 2010-04-23T19:54:31+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento