Arci festa 2010 – Sesto San Giovanni (MI)

Da venerdì 18 a domenica 20 giugno 2010

Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)

ARCINFESTA H2O la rassegna frizzante dove l’acqua non si vende e la cultura non si compra

Arcinfesta è la festa dell’Arci e dei suoi circoli.
Quest’anno il tema scelto da Arcinfesta è l’acqua, intesa come bene pubblico e bene comune.

Durante la tre giorni verranno raccolte le firme per i referendum per l’acqua pubblica, la campagna referendaria più straordinaria degli ultimi dieci anni.
Un fine settimana all’insegna della socialità e della solidarietà. Dal pomeriggio fino a notte, il programma è fitto di musica, concerti, spettacoli per i bambini, incontri, aperitivi musicali e dj set, cori resistenti e spettacoli di strada.

Venerdì 18 verrà allestita la mostra di pittura “Io, straniero, faccio conoscere la mia cultura”, realizzata da rifugiati politici nell’ambito del laboratorio di pittura degli ospiti della Cooperativa “Farsi Prossimo”
Alle ore 18 incontro sugli stili di vita sostenibili, a cura di “Fa’ la cosa giusta!”, circolo Magnolia e circolo La Scighera.
Alle ore 19.30 Reading per Haiti: “Les enfants du Vaudou”
La giornata si concluderà con un grande concerto: alle ore 22.15 saliranno sul palco gli Herbadelici, seguiti alle ore 22.45 dai Marta sui Tubi (ingresso 5 euro): dopo il fulminante successo del loro ultimo album “Sushi e Coca”, sono riconosciuti come una delle live band migliori e più seguite in Italia.
Sabato 19: giro in bicicletta alla riscoperta di una zona interessante quanto poco conosciuta tra Sesto San Giovanni e Milano. Si partirà dal Carroponte.
Alle ore 16.30 laboratorio per bambini e ragazzi sull’acqua e alle ore 17,00 incontro “H2Ora: l’acqua scende in piazza”, con Roberto Fumagalli (vicepresidente del Comitato Italiano per un Contratto mondiale sull’acqua), Monica Chittò (assessore alla Cultura del Comune di Sesto San
Giovanni), Emanuele Patti (presidente di Arci Milano).
Alle ore 19.00 concerto dei Radionoiz, gruppo a metà tra noise e le radio songs, mentre dall ore19,30 dj URSS accompagnerà l’Aperitivo biologico, l’aperitivo più sano di Milano e provincia con prodotti strettamente naturali e biologici.
Alle 22.30 spettacolo teatrale sui trampoli: la Storia della Fabbrica…la Storia del Carroponte dell’Ensemble Lodi.
Chiude la giornata il dj set di dj Mao.
Domenica 20 alle 16.30 “A come acqua, B come bluastra” spettacolo di burattini per bambini e famiglie.
I grandi potranno nel frattempo guardarsi su maxi schermo la partita Italia-Nuova Zelanda (ore  16) con commento rifugiati-friendly a cura di Radio Popolare.
h 18.00 Partita di calcetto
Grande sfida di calcio a 5 tra rifugiati e tavolo rifugiati.
Alle ore 19.00 Cori dell’Arci, e alle ore 22,30 Mishkalè in concerto: otto musicisti nostrani sprizzanti d’energia, musiche scatenate, velocissime danze vertiginose muovendosi tra le sonorità balcaniche.

Tutte le iniziative serali sono a sottoscrizione libera tranne il concerto dei Marta sui tubi che  ha un ingresso a 5 euro.

Cattoponte
Sesto San Giovanni (MI)
via Granelli 1
tram 31 bus 727
MM Sesto Marelli/Sesto Rondò

infoline: 392.3244.674
email: info@carroponte.org

Arci festa 2010 – Sesto San Giovanni (MI)ultima modifica: 2010-06-18T12:53:50+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento