I GAS gruppi di acquisto solidali – Cuneo (CN)

Da giovedì 25 marzo  a domenica 25 luglio 2010

I Gruppi di Acquisto Solidali (G.A.S.) nascono da una riflessione sulla necessità di un cambiamento profondo del nostro stile di vita. Come tutte le esperienze di consumo critico, anche questa vuole immettere una «domanda di eticità» nel mercato, per indirizzarlo verso un’economia che metta al centro le persone e le relazioni.

IL CONTATTO DIRETTO CON I PRODUTTORI, SENZA INTERMEDIARI, EVITANDO LA LIEVITAZIONE DEI PREZZI.
INOLTRE… LA GRANDA SAPORI VI PORTA A CASA LA SPESA…

E’ IL DETTAME DEL MOMENTO, RITORNIARE AI PRODUTTORI, AI SAPORI VERI
La Granda Sapori si propone a gruppi di acquisto solidale, che hanno maggiore possibilità di acquisto dei singoli e che riceveranno i prodotti di qualità a prezzi accessibili perchè vogliamo giocare sui grandi numeri!
come si fà un gruppo di acquisto?
è semplice, si và dal condominio, ai colleghi di lavoro ai gruppi di amici, si decidono i prodotti ed è fatta …

La Granda Sapori è un gruppo di maestri artigiani con la missione di offrire ad un vasto pubblico prodotti di qualità, garantita dal consorzio. Il Presidente Silvio Bessone, il maestro del cioccolato d’autore, dice che la Granda Sapori è ”L’impegno dei soci fondatori per promuovere i sapori inconfondibili e artigianali d’eccellenza della provincia di Cuneo”. Sapori di un tempo nei salumi che hanno ottenuto il riconoscimento della Regione “Piemonte Eccellenza Artigiana” spaziando in una golosa giostra di fraganti insaccati, Coppe, Pancetta, Lardo naturale e Speck locali.
“Fiumi di latte e montagne di formaggi” nei due caseifici del Consorzio. La Pianura che si estende ai piedi delle Alpi Marittime offre allevamenti di assoluta eccellenza e solo l’arte casearia dei maestri Artigiani Eccellenti sa trasformare questo pregiato latte in splendide opere casearie.

Nel Laboratorio di Silvio Bessone c’è intenso aroma di cioccolato. Qui il cioccolato fa parte della tradizione. Puro cioccolato, prodotto con il controllo della filiera e trasformato secondo il disciplinare regionale, con il riconoscimento di “Eccellenza Artigiana”, nel rispetto dei saperi tramandati di generazione in generazione.
Profumo di Vino nella Cantina Tomaso Gianolio. L’arte del vino si ascrive al territorio cuneese come una missione che da secoli si tramanda.L’esperienza e il talento consentono ai nostri soci di potervi garantire un elevato livello qualitativo ed il rispetto della tradizione vignaiola cuneese.

CHI FOSSE A CONOSCENZA DI GRUPPI DI ACQUISTO O APPARTENGA AD UNO DI ESSI, E’ PREGATO DI CONTATTARCI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK, LASCIANDO I CONTATTI…

perchè l’unione fà la forza…

La Granda sapori
Primo Maggio
Cuneo (CN)
ciocco@silviobessone.it

I GAS gruppi di acquisto solidali – Cuneo (CN)ultima modifica: 2010-07-01T14:06:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento