Paccheri farciti alle verdure di stagione e bufala dop in crosta di parmigiano e pesto leggero – Gianpaolo Comparone

Ingredienti
24 paccheri rigati di buona qualità (devono mantenere la loro struttura integra)
1 kg di melanzane-zucchine-peperoni-carote-sedano-pomodori verdi-(ma qui potete usare anche altre verdure a piacere e a disposizione)
250 gr di mozz. di bufala
300 gr di parmigiano
olio extra
aglio in camicia
basilico
sale
pepe q.b.
pesto

Preparazione
Preparate il pesto procedere come da ricetta originale ma senza aglio.
Cuocete la pasta per  3/4 della cottura (circa 13/ 14 minuti) condite con un po’ di olio e raffreddare subito per mantenere la consistenza.
Tagliate tutte le verdure e la mozzarella a brunoise ,saltatele in padella a fiamma viva con olio, aglio in camicia e basilico tranne i pomodori e la mozzarella (che aggiungerete in ultimo quando tutto sarà freddo), salate e pepate e lasciatele croccanti. farcite i paccheri passateli nel parmigiano e fateli riposare in frigo coperti con pellicola per almeno un ora.
Passateli poi in forno caldo a 170° C fino a leggera doratura (la camera di cottura deve mantenere umidità quindi aiutatevi con dell’acqua in un tegamino da mettere nel forno) servite ogni pacchero su un cucchiaino di pesto ed un goccio di olio. buon appetito.

Paccheri farciti alle verdure di stagione e bufala dop in crosta di parmigiano e pesto leggero – Gianpaolo Comparoneultima modifica: 2010-07-19T14:00:50+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento